Le 3 auto da sogno che tutti vorrebbero possedere

FerrariCaliforniaQuando si parla di supercar tutti i maschietti, ma anche qualche femminuccia, cominciano a sognare. Chi di noi non si è girato almeno una volta ascoltando il rombo del motore di una supercar passata lunga la strada? Anche da adulti, possedere un’auto da sogno, rimane un desiderio (neanche tanto) nascosto.

Inoltre, nonostante la crisi economica, il settore delle auto sportive e di lusso ha avuto, negli ultimi anni, uno sviluppo incredibile. Le case automobilistiche del settore hanno sfornato dei modelli davvero incredibili e con una tecnologia da far invidia alle moderne auto di formula 1.

Noi abbiamo voluto fare un piccolo gioco realizzando la top 3 delle auto da sogno. In questo podio virtuale abbiamo messo le 3 auto “non alla portata di tutti”, che ci piacerebbe possedere almeno per 1 giorno!

1) Ferrari California: sul gradino più alto del podio non poteva che esserci una delle più belle ferrari prodotte negli ultimi anni. UN design elegante e sportivo al tempo stesso, prestazioni mozzafiato e un rombo in puro stile ferrari. Le prestazioni di alto livello sono garantite grazie ad un motore da 560 cavalli che spinge la California oltre i 300 kmh (316 per l’esattezza).

2) Bugatti Veyron: più che un auto è un missile. Le prestazioni sono da brivido: velocità massima di circa 400 kmh con un’accellerazione impressionante che la spinge da 0 a 100 kmh in appena 2,5 secondi e da 0 a 200 in appena 7,3 secondi. Preparatevi anche a stringere amicizia con il benzinaio: si fanno 2,5 chilometri con un litro di benzina in città e 4 circa in extra urbano.

3) Porsche Macan: questo nuovo suv della Porsche unisce la comodità alle classiche prestazioni sportive che ci si aspetta da un’auto di questa casa automobilistica. Tuttavia, pur trattandosi di una supercar sportiva che consente di volare fino a 266 kmh, è la meno estrema del lotto e quella che offre il maggior comfort. Meno adatta agli sportivi assoluti, più a chi cerca anche un po di versatilità.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi