Quanti di voi vengono stalkerizzati da numeri sconosciuti e di diverso tipo e prefisso? Ecco, credo la maggior parte, in un universo parallelo immagino le vostre risposte ed imprecazioni. Oggi approfondiamo i numeri con il prefisso 899, che cosa sono o cosa potrebbero essere.

899 : chi è al telefono?

Iniziamo con il dire che si tratta dei numeri a pagamento,sono numerazioni premium dette anche numerazioni a valore aggiunto o numerazioni premium.. Solitamente sono numeri tendenti a servizi o poco puliti o poco raccomandabili, nello specifico hot line. Ma il problema è un altro il reale costo di queste telefonate quale è? E’ circa di 1 euro e 86 al minuto. Tariffa insolita per una chiamata non credete? Di cosa si può trattare, quando parliamo di numeri che iniziano per 899, bene oltre alle hot line, come dicevo prima, si può trattare di: pronostici scommesse, rilascio password,cartomanzia, linea amica, giochi e concorsi, oroscopo, servizi pre-registrati. Le numerazioni 899 non hanno bisogno  di istallazione di software o nuove linee telefoniche, inoltre non hanno canoni mensili né annuali, ma un elevatissimo costo di chiamata. Sono chiamati in gergo anche numeri verdi, che poi di verde hanno solo il costo. Inoltre il costo è invariato, se si chiama da fisso o da cellulare.

Come si attiva un numero 899 e che servizio può rilasciare?

Un numero 899, si attiva attraverso la pagina dei numeri verdi online, si inseriscono i dati nel form, si stampa, si firma il contratto si paga il corrispettivo di 50 euro senza canone mensile che è gratuito, e si invia tutto alla casella di posta certificata che potete trovare direttamente sul sito. L’attivazione del vostro numero potrebbe richiedere da un minimo di 5 giorni a un massimo di 20, una normale attesa per l’evasione di una pratica. All’attivazione riceverete un’email, che avrete fornito quando vi siete registrati, con le credenziali di accesso ad un pannello di controllo che vi permetterà di monitorare effettivamente il guadagno del vostro numero verde, in tempo reale. Il servizio che può rilasciare un numero verde, è sempre relativo a servizi di intrattenimento come già detto prima. Ed inoltre, è possibile delegare la gestione dello stesso ad un call center,indicando il numero di telefono su cui desiderate ricevere le chiamate per il servizio offerto.

Quindi amiche non disperate, se trovate un numero che inizi per 899 sul cellulare del vostro fidanzato, non è detto che debba aver chiesto compagnia ad una hot line, magari ha tentato la fortuna e ha chiesto consiglio ad un cartomante per conquistarvi ancora di più!