Il colore rosso è molto sexy, sensuale e anche appariscente.

Le donne sono quelle maggiormente attratte dalle scarpe rosse, ma come si possono abbinare? Pensate che potrebbe bastare anche solo avere dello smalto dello stesso colore delle scarpe. Infatti, questo metodo è molto usato anche dalle modelle e dalle attrici.

Certo che alle volte, anche se le scarpe sono bellissime, non si riesce proprio a trovare un abbinamento che ci faccia sentire a nostro agio. Ci sono dei semplici e pratici consigli da seguire.

La prima regola è quella di avere degli accessori che siano abbinati alle scarpe. Questo consente di poterle indossare sempre. Anche avendo un paio di jeans e una t-shirt, se poi si usano una borsa abbinata alle scarpe, ecco che si è seducenti e stupende.

Consigli per non sbagliare

Passiamo a valutare quali sono gli abbinamenti con le scarpe rosse e le occasioni utili per indossarle.

Per una cenetta elegante, dove si vuole essere seducenti, ma senza essere volgari, si consiglia di usare delle scarpe a tacco alto, ma non altissimo. Magari il tacco deve essere di un massimo di 12 centimetri. Evitiamo assolutamente tacco 20 con zeppa in avanti, che rende l’aspetto volgare e sono anche difficili da indossare. Esse vanno abbinate con degli accessori, come collane o bracciali dello stesso colore

Abbinamento giornaliero

Una bella passeggiata tra i negozi, per fare shopping o anche per un aperitivo, è l’occasione giusta per indossare delle décolleté o ballerine rosse. Abbiniamole ad una borsa oppure ad un bel foulard.

Un buon compromesso tra comodità e sobrietà, è quello di indossare delle scarpe con tacco medio è punte chiuse. Si possono indossare con un jeans o anche con un pantalone di tessuto morbido.

I nuovi trend degli adolescenti, scarpe rosse sportive

Gli adolescenti e anche i giovani, fino a 25 anni, amano indossare le scarpe rosse, ma che siano sportivi.

Infatti sono stati creati sia scarpe da ginnastica, anfibi e anche Trainers, che sono perfette e facilmente abbinabili. Gli anfibi non sono usati più per lunghe camminate in palude o stagni, ma piuttosto si usano per camminare per la città.

Solo che non è possibile indossare esclusivamente delle scarpe rossa, ma le si deve abbinare. Per gli adolescenti e giovani di può scegliere un abbinamento con una t-shirt, con la propria cartella oppure con una banda al polso dello stesso colore. Ecco che avrete uno stile perfetto e molto alla moda.

Ovviamente è sempre consigliato avere qualcosa di rosso per non creare troppo contrasto.