Una cerimonia è un momento che deve essere festeggiato con un abbigliamento che sia all’altezza dell’importanza dell’evento. Presentarsi ad un matrimonio con jeans strappati, non è certo un look adatto. Allo stesso modo, andare in chiesa con una t-shirt, non è nemmeno rispettoso.

Si deve avere un outfit che sia impeccabile, che valorizzi la persona, ma non per questo “noioso”. Le nuove tendenze, in questo 2020, che non si dimentica della moda, sono davvero innovative, ma anche sobrie.

Un abito da uomo per matrimonio, deve potersi abbinare ai colori del bouquet della sposa. Occorre che ci sia una buona tra i due, cioè tra lo sposo e la sposa. Meglio preferire un bouquet bianco, dove poi l’abito avrà il bavero oppure il taschino dello stesso colore. Ovviamente, si parla di dettagli che devono rendere la coppia una immagine quasi speculare.

L’abito uomo da matrimonio blu, non passa mai di moda

Il classico blu è intramontabile, ma occorre renderlo attuale. In che modo? Un abito da uomo per matrimonio può essere brioso con un taglio avvitato, non stretto. Questo è l’errore che commettono molte persone, cioè confondere avvitato con stretto. Si consiglia di avere un modello solo con delle “riprese” di cuciture nella parte posteriore della giacca, anche perché ci aspetta poi l’evento “ristorante”.

Ad ogni modo, è possibile anche avere diverse colorazioni del blu. Il blu molto scuro deve essere ravvivato da un cravattino sottile o da un papillon che si abbina al bouquet della sposa. In alternativa potreste optare per un azzurro che sia di forte contrasto con il colore blu notte.

Un altro abito da uomo per matrimonio in blu, è la variante carta da zucchero. Si ha una colorazione che è lucida, ma morbida. La bellezza estetica è assicurata!

Eleganza a doppio colore

L’eleganza non è per forza monocolore. I grandi stilisti dell’alta moda, hanno creato delle nuove tendenze 2020 per gli abiti da cerimonia da uomo, che sono a doppio colore. Si creano delle parti strutturali della giacca, come il bavero, i polsini della giacca, il taschino o anche i bottoni, che sono di colori diversi.

Facciamo un esempio altrimenti non si riesce a capire cosa vogliamo dire. La giacca potrebbe essere nera, mentre il bavero potrebbe essere bianco. Si può avere la giacca blu o carta da zucchero, dove ci sono i dettagli in blu scuro oppure in bianco.

La scelta è molto ampia, ma potete anche farvi fare quest’abito da cerimonia su misura. Sarti e sartorie stanno avendo una grande richiesta di queste tipologie di abito haute couture.

Eccentricità, ma sobria

Essere eccentrici è un modo di vivere che non deve essere soppresso durante le cerimonie.

Ecco perché ci sono degli abiti da uomo che hanno diverse particolarità nella loro struttura. In che senso? La giacca potrebbe avere un bavero molto sottile. La camicia deve essere con colletto alla coreana. Il taschino in obliquo. Sono abiti che riescono a dare una freschezza nuova alla cerimonia e la rendono giovane oltre che di tendenza.