Tutti gli animali hanno nomi particolari e riconoscibili non solo dalle foto, ma esistono pure con le iniziali delle lettere straniere dell’alfabeto, oppure anche l’H che è da considerare muta,molti di sicuro li abbiamo sentiti per nome e altri invece li abbiamo visti di sfuggita nei documentari.

Per ricordarli meglio ancora ecco un elenco di nomi e caratteristiche di questi animali che di sicuro hanno conquistato il nostro interesse.

Elenco completo degli animali:

H:

  • Halibut: pesce marino dalle dimensioni di 1 m, massimo 2 e mezzo. Viene pescato per essere usato anche in cucina data la sua carne prelibata.
  • Hoatzin: uccello di dimensioni di un tacchino, infatti è in grado di volare piccoli tratti, ha piume marroni e alcune più lunghe che restano basse.

K:

  • Kancil Malese: ruminante, è conosciuto come il topo più piccolo del mondo.
  • Kiwi: uccello non volante più piccolo del mondo. Somiglia a un pulcino dato che le ali non sono sviluppate per volare, e non è provvisto nemmeno di piume ma è ricoperto da un pelo marrone, però ha un becco abbastanza lungo rispetto al corpo. Ricorda molto il frutto del kiwi, ed è l’animale simbolo della Nuova Zelanda.
  • Koala: piccolo orsetto dal carattere mite e tranquillo, è un mammifero marsupiale e si tiene stretto il figlio sia sulla pancia quando è piccolo, e sia sulla schiena quando deve effettuare degli spostamenti. Si nutre solo di foglie di eucalipto.
  • Kookaburra: uccello di medie dimensioni, anche se la femmina è più grande rispetto al maschio, vive nelle foreste australiane e della Tasmania, viene chiamato “uccello sghignazzante” perché il suo verso ricorda una risata. È carnivoro, infatti si nutre di grossi insetti, serpenti velenosi e anche uccellini.

Q:

  • Quaglia: uccello domestico di piccole dimensioni ma dalla carne prelibata. È presente in molte fattorie e le sue uova sono piccole e a macchie marroni.
  • Quetzal: uccello che vive in America Centrale, è piccolo come un passero ma le sue piume caudali sono molto più lunghe di lui e sono molto colorate.
  • Quercino: roditore grande 15 cm circa, è della stessa famiglia dei ghiri, il suo pelo è sul grigio tranne la pancia e la parte della coda sotto che è sul bianco, nella parte degli occhi ha due chiazze sul nero e invece dalla fronte al naso ha una macchia marrone.
  • Quokka: roditore marsupiale australiano dalla coda corta, la sua espressione facciale sembra che sorride.
  • Quoll maculato: anche se è conosciuto con il termine “gatto marsupiale” sembra di più a un furetto. Vive in Australia, è delle dimensioni di un gatto domestico, è un cacciatore notturno di piccoli insetti e mammiferi. Si credeva fosse estinto invece alcuni esemplari sono sopravvissuti, ma restano lo stesso a rischio.