Il famoso è il rinomato spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo, conosciuto con il termine anplagghed che ancora oggi è molto ricercato.

Un successo che ha concesso al trio di ripetere questo spettacolo per molti anni avvenire. Inoltre sono stati creati i DVD dello show che sono andati a ruba, ma qual è la trama di questo spettacolo?

Per chi non lo sapesse, tutti gli spettacoli che sono comici, nonostante sembra che non abbiano una conseguenzialità, hanno sempre un tema ricorrente o che sia comunque quello principale su cui riflette.

Anplagghed non fa differenza. Infatti la sua trama inizia proprio dalla storpiatura del titolo. Iniziamo con una curiosità sullo spettacolo. Il titolo originale doveva essere Unplugged, che tradotto significa: scollegato.

Lo spettacolo più conosciuto del trio comico,

Continuando sulle curiosità vediamo che proprio lo spettacolo Anplagghed, appena è stato messo in campo, non è piaciuto molto. I fans del trio sono rimasti delusi perché era uno stile diverso da quello che ha contraddistinto sempre la simpatia dei tre personaggi comici.

Tuttavia è stato un “flop” di breve tempo perché nelle settimane a seguire alla prima messa in scena, si è sempre fatto il pienone dei posti in teatro.

Infatti poi è stato notato quale fosse il tema e la differenza della comicità. Il successo che ancora oggi fa eco. C’è da dire che Aldo, Giovanni e Giacomo, quando parlano di Anplagghed dichiarano che è stato uno degli spettacoli più difficili da creare. Solo che per fortuna è stato poi apprezzato dal pubblico.

La trama principale

Lo spettacolo di Anplagghed inizia con una navicella spaziale. L’equipaggio si intrattiene in batture e pensieri, ma anche riflessioni sulla natura umana. Questo è l’entrata che collega poi tutte le altre gag che vengono svolte durante lo show.

Infatti ci si chiede come possano vederci le vite aliene poiché lo stesso essere umano si trova strano. In seguito c’è la scena di:

  • Bancomat
  • Museo d’arte moderna
  • Zia Caterina
  • La Vespa
  • Bungee Jumping
  • Passaggio di mano
  • Poker
  • Terremoto
  • La notte degli Oscar
  • My Way

La parte finale dello spettacolo riguarda gli astronauti che non hanno capito assolutamente nulla del genere umano.

Anno di creazione di Anplagghed

Anplaggheg è uno spettacolo che è stato creato nel 2006 ed è stato realmente uno dei successi maggiori del trio. Poi ci sono state le versioni cinematografiche, non molto comprese, proprio come lo spettacolo appena uscito. In seguito c’è stata la versione teatrale che poi è stata messa in visione direttamente in televisione.