Giocare al casinò può fruttare veramente molto e, ad oggi, la modalità più semplice è quella di farlo online, senza dovervisi recare fisicamente. I vantaggi sono molteplici, primo fra tutti la possibilità di vincere premi in denaro senza investirne davvero: si tratta del metodo adottato dai migliori casino con bonus senza deposito.

Dopo l’iscrizione e l’apertura di un proprio conto, questi casinò online offrono una serie di giri gratuiti alle slots e una determinata somma per partecipare ai principali giochi disponibili. I portali più affidabili garantiscono ottime probabilità di vincita sfruttando solo questi bonus iniziali, senza bisogno di investire altro denaro. Tali bonus possono essere di due diverse tipologie: quelli Reali e i Game Bonus. I primi consentono di scommettere una volta sola ma, in caso di vittoria, è subito possibile prelevare ciò che si è guadagnato: l’unico vincolo sarà rappresentato dall’entità di quest’ultimo, che dovrà essere pari almeno alla cifra scommessa. I secondi, invece, prevedono di scommettere un certo numero di volte finché non si arriva a un certo valore, che quindi viene sbloccato e può essere incassato. Secondo le attuali statistiche, la tipologia di gioco in cui le probabilità di vincita sfiorano il 99%, è il black jack, seguito dai dadi e dal baccarat che si aggirano intorno al 98% e dalla roulette che supera il 94%.

Prima di giocare, specie se si è principianti, sarebbe bene cercare tra i portali di gioco più affidabili, con i software migliori che ricreino un’esperienza fluida e trasparente. Le certificazioni che rendono legali questi siti, fanno capo ad Aams, ovvero l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato. Va ricordato, in tal senso, che dietro a ogni casinò virtuale, lavorano persone fisiche che ogni giorno si assicurano del corretto funzionamento dei portali, nel rispetto di queste regole e forniscono anche un supporto continuo ai clienti. Questa fidelizzazione continua ha portato a un aumento nei volumi di gioco negli ultimi anni, proprio per la sicurezza che contribuiscono a infondere soprattutto ai giocatori alle prime armi. Chi si approcci per la prima volta al gioco online, quindi, dovrebbe innanzitutto “fare un giro” nel web alla ricerca delle recensioni più positive, e poi entrare nello specifico per capire cosa offra il singolo portale. In tal senso, un ruolo fondamentale è svolto anche dalla strategia di marketing che si adotta e dai toni più o meno sensazionalistici che vengono utilizzati per descrivere il proprio operato. Diffidate di chi prometta vincite altissime con eccessiva sicurezza, perché potrebbe rivelarsi un semplice specchietto per le allodole.

Accertatevi, invece, che ci siano le certificazioni di cui accennato e valutate la convenienza dei bonus offerti all’iscrizione, prestando particolare attenzione a quelli reali e a quelli di gioco: alcuni tipi di bonus impediscono il prelievo se non si garantiscono determinati volumi di gioco, quindi non sono convenienti. L’accesso e la registrazione possono avvenire sia da pc desktop, scaricando dei programmi dedicati, che da app per smartphone: in questo modo si resterà sempre connessi e informati sulle novità importanti e si potrà giocare ovunque senza restrizioni. Un altro metodo di valutazione delle possibilità di vincita, è nel considerare l‘incasso reale del singolo casinò (RTP) rispetto alle vincite erogate: se i valori sono discretamente alti, si può presupporre che la mole di vittorie raggiunga una buona percentuale, ma bisogna sempre ricordare che si tratta di dati riferiti a un lasso di tempo passato e a vittorie che fanno capo a un numero totale di giocatori che non si conosce. Di sicuro, il parametro più importante, è rappresentato dalla possibilità di giocare gratuitamente, in modalità demo per entrare nell’ottica di gioco e poi di iscriversi ricevendo un bonus d’entrata.