La showgirl, attrice, presentatrice e modella, Belen Rodriguez, ha intrapreso la sua carriera nel mondo dello spettacolo da giovanissima. Amata dal pubblico, il suo successo è ancora oggi molto chiacchierato. Indubbiamente, quando si vive e si lavora nel mondo dello spettacolo, si è sempre molto chiacchierati. Tuttavia lei è e rimane un’icone di bellezza a cui si ispirano molte donne.

In una sua dichiarazione si è notato il carattere dolce alternato a tratti duri, ma che ha mostrato un grande amore per i suoi tatuaggi. Infatti, Belen Rodriguez ha tanti tatuaggi che mostra senza timore durante i suoi lavori. Una curiosità che ci ha stupito è che molti degli abiti che indossa, sono studiati in modo da mostrare proprio i suoi tatuaggi.

Perfino quando esegue un set fotografico, le stesse case di moda, cercano di dare spazio a questi disegni sulla pelle. Oggi essi sono imitatissimi. Molte le donne che hanno richiesto espressamente i “tatuaggi di Belen”. Quanti sono? I tatuaggi in totale sono 5, alcuni piccoli ed altri grandi, ma dove uno è stato addirittura cancellato con un altro disegno.

Il Chakra del successo

Il tatuaggio di cui Belen Rodriguez è più fiera è quello dietro la schiena, proprio sulla cervicale. Lo ha fatto durante un momento molto particolare della sua vita. Cercando una “pace interiore” tramite meditazione e studio della cultura Osho, ha deciso di fare sul tatuaggio su questo Chakra. Infatti, nella cervicale troviamo uno dei punti più importanti per la mente, per le emozioni e la pace interiore. Molti sono i monaci tibetani che si fanno disegnare qualcosa in questo punto.

Ad ogni modo, il tatuaggio scelto è un ramo di fiori dove svolazzano delle farfalle. Per lei esso rappresenta la libertà, la bellezza della vita e anche l’indole romantica. I colori poi sono stati scelti in modo da valorizzare il suo colore della pelle. Negli ultimi anni ha eseguito dei “ritocchi” di colore. Questo rende un disegno sempre molto vivo nelle sue tonalità.

La “farfallina” di Sanremo

Nella sua comparsa a Sanremo, quando era una delle co-presentatrici, fece successo la tanto amata “farfallina di Belen”. Un tatuaggio piccolo, nella parte inguinale, che venne mostrato al pubblico, con un abito molto sgambato, nella sua discesa dalle scale di Sanremo. Questo “esibizionismo” le diede occasione di dichiarare il suo amore per il settore dei tatuaggi. Allo stesso tempo, le polemiche su questo vestito e la totale assenza di biancheria intima, durarono per mesi.

Belen è i suoi altri tatuaggi

Gli altri 3 tatuaggi, che sono meno “ricercati”, sono sul:

  • Polso
  • Sulla nuca
  • Sulla spalla

Sul polso ha una frase scritta. Per la precisione è una frase in lingua argentina, quale: “No llores si me amas, tu sonrisa es mi paz”. Non vi preoccupate che ora la traduciamo. Si tratta di: “Non piangere se mi ami, il tuo sorriso è la mia pace”. Sulla nuca ha una piccola composizioni di fiori e farfalle.

Quello che aveva sulla spalla era un marinaio e una pin-up. Un tatuaggio che fece per amore di Stefano De Martino, con cui aveva una relazione. Quando la loro storia d’amore finì, decise di cancellarlo. L’eliminazione totale le venne a costare circa 8 volte il prezzo del tatuaggio stesso.