Leonardo Decarli è un influencer molto noto soprattutto tra i giovani. Si è fatto conoscere sui social, il suo trampolino di lancio è stato YouTube ma con gli anni si è affermato anche su Instagram. Ha conquistato il suo pubblico con la simpatia ma, con il tempo ha mostrato altre sue qualità: incidendo canzoni, partecipando a film e infine affermandosi come speaker radiofonico.

Leonardo Decarli: chi è?

Leonardo Decarli nasce il 2 novembre 1990 a Civitavecchia. Fin da piccolo mostra il suo carattere vivace e allegro. Si distingue nello sport, ha praticato: karate, danza, parkour e calcio ma il suo amore era soprattutto legato al teatro. All’età di 11 anni ha seguito il suo primo corso perfezionando: la dizione, la recitazione e anche il portamento. Insomma si forma a 360° per stare sotto i riflettori ed essere lui il protagonista della scena. Nel 2008 ottiene il diploma nell’associazione F.I.A.M.I. e quindi entra nella Scuola delle Arti di Pino Quartullo per approfondire questo amore per la recitazione.

Durante gli anni della formazione partecipa anche a differenti provini che lo portano a prender parte a rilevanti esperienze. Verrà scelto per interpretare piccole parti di film, come “Caterina va in città” di Paolo Virzì. Viene selezionato anche per vari spettacoli teatrali e apparizioni secondarie. Leonardo, però, vuole sfondare per riuscire a vivere con la sua passione, per questo nel 2010 si butta su YouTube: un social in cui chiunque può condividere contenuti video, ma solo chi ha davvero un particolare carisma riesce a ottenere un grande seguito di pubblico.

Leonardo Decarli e il successo con i social

Per Leonardo Decarli YouTube è un vero e proprio trampolino di lancio che lo fa arrivare al pubblico. Chiunque capiti, anche per caso, sul suo canale viene conquistato dai contenuti ironici e spensierati, grazie soprattutto al modo di fare coinvolgente. Nel suo spazio in rete condivide brevi video divertenti di parodie, il più famoso è quello in cui imita un castoro. Davanti alla videocamera è molto naturale, fa quello per cui da sempre è portato. Si tratta di una passione di famiglia infatti in casa ha moltissimi film a cui ha potuto attingere e ispirarsi per la creazione dei suo sketch. I followers crescono non solo su YouTube ma anche su altri social: Leonardo conquista pure Facebook, Twitter e Instagram.

Grazie a questo successo clamoroso viene contattato da Sky per il quale firma un contratto come veejay per un canale musicale seguito in gran parte dai giovani. Richiedono la sua presenza anche due riviste dedicate agli adolescenti, si parla di “Cioè” e “Bad Girl”, dove Leonardo posa per alcuni fotoromanzi. Nemmeno la pubblicità può fare a meno di lui, sono molti i brand che vogliono farsi rappresentare dalla sua immagine. Decarli si ritrova a firmare tantissimi contratti, farà parte anche di “X-Factor“, un reality trasmesso sulla Rai; qui egli racconta il backstage come Twix Reporter insieme a Clapis.

Nel 2017 firma per Real Time dove condurrà un programma contro il bullismo chiamato “Adesso Parolo io” e parteciperà come caposquadra al format “Piccoli Giganti”. L’anno successivo fa parte del cast di “The Hottest Summer”, una serie di puntate in cui venivano raccontati i trend di stagione.

Leonardo nella sua carriera non si è fatto mancare proprio niente, è riuscito a sfondare anche nel campo della musica con brani originali come: “Non voglio l’estate”, inciso insieme a Shade e “Taggare il cielo”, inoltre ha interpretato una cover di un brano molto famoso degli 883: “Come mai”.

La passione di Leonardo rimane sempre il cinema, nel 2015 riesce a coronare un suo sogno cioè diventare il protagonista di un film, “Game Terapy”, in cui sarà affiancato da altri suoi colleghi youtubers.

Vita privata di Leonardo Decarli

Leonardo Decarli oltre che essere simpatico e alla mano è anche avvenente. Praticando lo sport fin da piccolo ha un corpo allenato e atletico. Questo particolare non è passato in secondo piano nella sua scalata al successo.

Sono state numerose le fan che hanno sognato di averlo come fidanzato ma fino a pochi anni fa dichiarava che il suo unico amore era il gatto Bicho. Le cose sono cambiate nel 2018 quando è andato a Malta per lavoro. Qui ha incontrato Yolanda Fas una studentessa universitaria simpatica e alla mano come lui. Tra i due nasce l’amore e Leonardo decide di stare insieme alla sua dolce metà trasferendosi in Spagna, Yolanda infatti è originaria di Valencia.