Marco Cartasegna, classe 1990, è divenuto noto al grande pubblico per aver partecipato al programma Uomini e Donne in onda sul palinsesto della Mediaset. Dopo la laurea in Economia Aziendale e Management alla prestigiosa università Bocconi e un master conseguito a Madrid, Marco ha iniziato a far parlare di sé prendendo parte come tronista allo show pomeridiano condotto da Maria De Filippi su Canale 5 e diventando protagonista di diversi gossip del mondo dello spettacolo.

La carriera del giovane ragazzo però non si è fermata a qualche apparizione in tv o sui giornali di cronaca rosa. Oggi Marco Cartasegna è un imprenditore affermato e politicamente attivo sui social al punto di aver avuto la possibilità e l’onore di tenere un discorso in Parlamento.

Dalla prima apparizione a Uomini e Donne agli amori turbolenti

Marco muove i suoi primi passi nel mondo della televisione nel 2016 prendendo il posto dell’allora tronista Manuel Vallicella. Fin da subito si è dimostrato a suo agio davanti alle telecamere. Padrone della situazione e disinvolto per via del suo passato da modello avvezzo ai riflettori. All’interno degli studi televisivi del dating show nasce la rivalità con un altro tronista, Luca Onestini. Infatti entrambi non nascondono il loro interesse nei confronti della corteggiatrice Soleil Sorgè che alla fine del programma diventa la compagna di Onestini. Marco ripiega su un’altra scelta che però porta a una storia d’amore durata ben poco.

Il conflitto tra i due si riaccende quando dopo l’ingresso di Luca Onestini nella casa più spiata d’Italia tra l’influencer e l’ex corteggiatrice scoppia la scintilla e la modella Soleil decide definitivamente di stare con Marco. Tuttavia anche questa relazione ha vita breve durando soli pochi mesi. Nel 2019 si vocifera un nuovo flirt mai confermato con la modella e influencer Giulia Salemi da poco lasciatasi con Francesco Monte. Giulia però ha messo tutti a tacere chiarendo che i due si ritrovano spesso in compagnia l’uno dell’altra unicamente per via delle stesse amicizie in comune. Ferme e decise sono le parole di un tweet postato da quest’ultima che chiariscono in modo inequivocabile che tra i due non esiste in nessun modo alcun tipo di relazione amorosa.

Il nome di Marco spunta ancora una volta recentemente negli ultimi gossip che aleggiano su alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip 5. Infatti sembrerebbe che l’ex tronista sia in qualche modo coinvolto e collegato al nome di Natalia Paragoni fidanzata del gieffino Andrea Zelletta. Stando alle parole del giornalista Gabriele Parpiglia tra Marco e Andrea non correrebbe affatto buon sangue.

Influencer su Instagram con la passione per i viaggi

Subito dopo la partecipazione a Uomini e Donne il profilo Instagram di Marco Cartasegna ha visto aumentare il numero dei suoi fan in maniera esponenziale. Infatti il successo sul piccolo schermo gli ha valso cifre record arrivando fino a quasi 400 mila follower.

Sul social l’influencer parla di sé senza filtri, in modo diretto e sincero. Altrettanto schiettamente e genuinamente si è difeso sotto un post da alcuni haters che lo hanno accusato di aver perso peso forma e fascino. Con piena naturalezza Marco ha ammesso che i 30 anni hanno portato forse un po’ di peso in più ma che fa parte della crescita e dell’evoluzione di ognuno. Si è rivolto poi ai suoi sostenitori tranquillizzandoli e consigliandogli di lasciar perdere le male lingue e di pensare a problemi ben più importanti. Lui sta bene ed è felice così con le uniche donne della sua vita (la mamma e la sorella) e il suo amatissimo bassotto.

Marco Cartasegna è un ragazzo semplice e dalla faccia pulita che più di ogni altra cosa ama viaggiare. Grazie al suo lavoro da modello ha avuto la possibilità di girare in lungo e in largo conoscendo nuove culture e abitudini. E’ lui stesso a definirsi con l’appellativo di nomade a seguito dei suoi continui viaggi tra l’Italia e la Spagna. Proprio a Madrid ha partecipato alla fondazione di una start-up digitale che si occupa di comunicazione e social media. Inoltre è proprio nella penisola iberica che vive la sorella a cui Marco è legatissimo.

Il discorso in Parlamento

Sempre tramite Instagram l’affermato imprenditore non perde occasione per seguire e commentare le vicende politiche e sociali del nostro Paese. Infatti sono diversi e numerosi gli interventi fatti in merito e tutti prendono spunto da vicende personali vissute in prima persona.

Su invito dell’onorevole Federica Zanella (Forza Italia) Marco ha avuto modo di poter affrontare un tema a lui molto caro quello del cyberbullismo e della violenza online. Sono di riconoscenza e gratitudine le parole che lui stesso ha scritto rivolgendosi all’onorevole sotto una foto che immortala il momento del discorso in Parlamento. Un’esperienza indimenticabile che incorona alla perfezione lo spirito intraprendente e combattivo dell’influencer da sempre molto sensibile a problematiche di questo genere.