La borsa è un accessorio immancabile in ogni outfit femminile. Diventa utile in tante situazioni, ma oggi sono state create perfino delle borsine di stoffa per fare la spesa.

Si sta tornando alla moda delle nostre nonne, quando si girava con il sacco di liuta o di stoffa per comprare alimenti e cibo di vario genere. L’uso di questi accessori è molto naturale, evita la presenza e produzione di plastica, limita poi il problema di inquinamento e si possono riutilizzare più volte.

Solo che la borsina di stoffa è una borsa a tutti gli effetti, di tendenza, che getta moda, facile da lavare e che completa il nostro abbigliamento. Vero è che ci sono delle borse di stoffa che si possono fare a casa, ma quelle che si comprano sono bellissime e pratiche.

Perché acquistare una borsina di stoffa?

Abbiamo dato dei motivi per acquistarle, ma ora occupiamoci di moda e valorizziamo le borsine di stoffa. Esse hanno modelli che si dividono in:

  • Essenziali, con forma quadrata e bretella, senza cerniere
  • Zaionetto, quindi con cerniera è due bretelle
  • Borsa bag, dalla forma che è quadrata
  • Borsina multitasca

Ovviamente esse sono leggere, delicate sulla pelle, si lavano facilmente. Sono disponibili in diverse colorazioni e questo consente di avere uno stile casual e vintage che oggi piace molto sia alle donne che alle giovanissime.

Si riparano facilmente e sono molto resistenti, quindi di lunga durata.

Quali son i modelli di borsine di stoffa da comprare

I modelli che sono quelli più acquistati hanno una certa lavorazione o sono essenziali, ma con stampe. Le tipologie vintage vanno per la maggiore, ma è vero che anche l’arte può farla da padrone.

In classifica vogliamo proporre:

  • All sas vangogh, costo sulle 14 euro
  • Borsa casula multi tasca, con prezzo di 16 euro
  • Jadyn B weekender bag, prezzo 40 euro
  • Welltop borsone viaggio, costo sulle 30 euro
  • VidaXL borsone, presso sulle 40 euro

Vero è che molte di esse sono utilizzabili perfino per viaggio è palestra, ma alcuni modelli sono per uso giornaliero.

Quanto costano le borsine di stoffa?

Come specificato nella lista con nomi, modelli e costo, il prezzo di una borsina di stoffa parte comunque dalle 10 euro a salire.

Tuttavia troviamo perfino il made hand, cioè quelle che sono sartoriali o costruite a mano da sarte specializzate oppure da utenti privati che le propongono in vendita sulle diverse piattaforme online. In questo caso, se volete una borsa artigianale dovete preventivare il prezzo base di almeno 20 euro.