Broker per trading sugli indici di borsa

indiciGli indici di borsa sono uno degli asset più importanti su cui si può fare trading. Solitamente meno volatili di altri settori gli indici di borsa sono estremamente consigliabili anche per chi è alle prime esperienze sui mercati finanziari e vuole consolidare le proprie tecniche di investimento.

Ovviamente per fare trading sugli indici di borsa è necessario aprire un conto di trading presso uno dei tanti broker che offrono questa possibilità. La scelta del broker, quando si decide di investire sugli indici di borsa, è davvero molto importante.

Il nostro consiglio è quello di scegliere broker regolamentati e con una piattaforma di trading di altissima qualità. Inoltre dobbiamo segnalare che esistono 2 tipologie di broker: quelli che permettono di investire con commissioni fisse e quelli che applicano uno spread sulle quotazioni degli indici. La nostra preferenza va verso questi ultimi perchè offrono il miglior compromesso sia per chi investe grandi somme che per chi investe piccole somme. Per maggiori informazioni consigliamo questo approfondimento: https://www.comegiocareborsa.com/guide/indici-di-borsa.html .

Quali sono i migliori broker per fare trading sugli indici?

Tra i tanti broker che permettono di fare trading sugli indici finanziari la nostra scelta ricade su plus500 e Etoro. QUesti 2 broker, oltre ad essere regolamentati da organi di certificazione finanziaria internazionale, offrono delle piattaforme di trading considerate le migliori.

In particolare dobbiamo segnalare che etoro offre la possibilità di fare trading sugli indici applicando uno spread maggiore rispetto al più conveniente plus500 ma, per contro, offre la possibilità di fare social trading. In sostanza si possono seguire i trader, discutere di finanza e copiare le operazioni dei migliori trader della community di Etoro, personalizzando solo importo e altri piccoli dettagli.

Per quanto riguarda plus500, invece, oltre ad essere più conveniente dobbiamo segnalare l’ottima qualità della piattaforma di trading sicuramente rivolta ad un pubblico professionista ma, per la sua semplicità di utilizzo, adatta anche ai principianti che vogliano imparare a fare trading con i cfd sugli indici finanziari.

Entrambe le scelte, secondo la nostra esperienza, sono assolutamente valide. Non a caso è sufficiente farsi un giro sui principali forum del settore le opinioni che si possono leggere in merito a questi 2 broker sono assolutamente eccellenti. Insomma se stai cercando degli strumenti validi per differenziare i tuoi investimenti plus500 e etoro ti permetteranno di investire sugli indici in tutta tranquillità e sicurezza.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi