Conduttrice televisiva, ex modella e con una florida carriera nel mondo del “piccolo spettacolo”, cioè la televisione, Caterina Balivo è una delle bellissime donne italiane che hanno lottato per la propria carriera.

Donna dalle idee molto chiare, con una forte passione per il mondo dello spettacolo. Sono state molti i programmi che l’hanno vista come protagonista. Il suo nome è conosciuto tanto dalle nuove generazioni poiché è particolarmente attiva su Instagram.

Intanto conosciamo meglio Caterina Balivo, chi è e qual è stata la sua vita.

Curiosiamo nella vita di Caterina Balivo

La ricordiamo come terza classificata a Miss Italia nel 1999. Nonostante non abbiamo vinto l’agognata coroncina, è stata immediatamente notata per la sua spigliatezza di fronte alle telecamere, l’ottima dialettica e la presenza scenica.

In seguito diventa una delle presentatrici più attive e amate del programma: Uno Mattina. Ha poi condotto anche: Detto Fatto e Vieni da me. Proprio quest’anno è stata una dei giudici del programma di Milly Carlucci: il Cantante Mascherato.

Tuttavia iniziamo dalla sua data di nascita. Caterina Balivo è nata nel 1980 a Napoli, città che ama moltissimo. Cresce poi a Casera e ad Aversa. Ha una sorella minore a cui è legatissima.

Da bambina aveva la passione per la lettura ed era molto solare. Crescendo si iscrive al liceo classico. Poi frequenta l’Università di Scienze internazionali e diplomatiche a Napoli.

Un pochino per gioco, ma anche per passione, decide di partecipare a Miss Italia e da qui si ha la sua ascesa nel mondo dello spettacolo. Si sposa nel 2014 con Guida Maria Brera manager finanziario di fama internazionale.

Laurea e studi di Caterina Balivo

Caterina Balivo parla molto della sua vita da studentessa. La passione per la lettura e per lo studio l’ha portata ad avere buoni risultati nella carriera scolastica. Il liceo classico lo ricorda come un periodo molto bello della sua vita.

Si laurea poi in Scienze internazionali e diplomatiche poiché era interessata alle materie in questione. Qui, in questa facoltà, apprende l’arte da oratrice che l’ha contraddistinta come conduttrice nei tanti programmi televisivi.

Pagina Instagram e wikipedia

La conduttrice Caterina Balivo è molto seguita su Instagram dove ha una cura particolare per le foto postate e per i messaggi lasciati.

In effetti è proprio sui social che si riesce a creare e a far crescere la fama. Inoltre ha una pagina Wikipedia che parla interamente della sua vita, compreso qualche gossip e curiosità varie.