Durante i mesi freddi alcune zone del nostro corpo, come ad esempio le gambe, non sono esposte come in estate e quindi, molte volte, “dimentichiamo” o posponiamo le loro cure. Poi, quando cominciano a presentarsi le prime giornate di sole, cerchiamo di studiare tutti i rimedi possibili per combattere la cellulite nel modo più veloce possibile.

 

Affrontare la cellulite d’inverno

Otto donne su dieci sono affette da cellulite. La cellulite è sempre stata una delle preoccupazioni principali di migliaia di donne in tutto il mondo per molti anni, ma soltanto in poche, purtroppo, riescono a sradicarla definitivamente, poiché lo sforzo richiesto a tal fine dovrebbe essere un lavoro continuativo durante tutto l’anno. Invece, la quasi totalità delle donne, si ricorda di agire soltanto nei mesi che precedono l’estate.
Siamo in inverno, fa freddo, la moda invernale ci regala quest’anno un numero infinito di capi “alleati” come cappotti lunghi, pantaloni e stivali alti al ginocchio. In pratica, per qualche mese, è come se l’universo ci concedesse una pausa per rilassarci un po’ nel nostro compito di tenere a bada la cellulite, ma … Pensate davvero che ne valga la pena?

L’inverno, per quanto questo possa sembrare assurdo, è senza dubbio il momento ideale per continuare a lottare contro la cellulite e le adiposità, in modo da trovarsi con un fisico perfetto al sopraggiungere delle stagioni primaverili ed estive. Contrastare la cellulite non è semplice, ma abbiamo stilato un breve elenco di azioni da compiere che vi torneranno sicuramente utili nel raggiungimento del vostro obiettivo.

Come contrastare la cellulite d’inverno

Se vi state chiedendo quali sono i metodi più efficaci per contrastare la cellulite in inverno, questo breve elenco potrà aiutarvi sicuramente.

  • Bere tanto: la regola di bere almeno due litri di acqua al giorno non vale soltanto per i mesi estivi, ma deve diventare una sana abitudine che permette di contrastare la ritenzione idrica, principale causa della cellulite.
  • Camminare: sembra scontato, ma camminare un’ora e mezzo per due o tre volte a settimana può essere un valido aiuto per attivare i vasi linfatici e permettere un maggior drenaggio dei liquidi che ristagnano e creano la cellulite.
  • Non usare indumenti stretti: evitate il più possibile di indossare pantaloni o collant troppo stretti e non passate molto tempo con le gambe accavallate. Questi piccoli accorgimenti vi aiuteranno a non far aumentare la vostra cellulite, permettendo all’ossigeno di circolare senza problemi, raggiungendo correttamente tutte le zone del corpo.
  • Bere tisane e thè verde: sappiamo che in inverno è molto allettante incontrare amici e bere un caffè caldo per riscaldarsi. La cosa che viene spesso sottovalutata è che il caffè ha caffeina e questo favorisce la comparsa della cellulite. Ecco perché ti suggeriamo di sostituirlo con un buon tè verde. Ha poco teina, ti scalderà e le sue proprietà antiossidanti e diuretiche saranno i tuoi alleati per combattere la pelle a buccia d’arancia.
  • Allenare glutei e cosce: un programma di allenamento mirato in palestra, può rivelarsi un valido aiuto per contrastare la cellulite e migliorare sensibilmente la propria situazione. Basta un po’ di impegno e arrivare alla prova costume senza la fastidiosa cellulite sarà realizzabile senza troppo sforzo.