Cfd: fare trading con i contratti per differenza conviene?

trading cfdOggi i cfd sono considerati uno degli strumenti più importanti nel settore del trading online. Si tratta di uno strumento efficace e molto versatile di cui abbiamo avuto modo di parlare in più occasioni, proprio per via del grande successo che ha riscontrato nella comunità dei traders professionisti e non.

Quali siano le condizioni di mercati questi strumenti riescono sempre ad offrire ottime opportunità di guadagno ai trader grazie alle proprie caratteristiche intrinseche. I contratti per differenza, infatti, presentano non pochi vantaggi rispetto al classico investimento in azioni, obbligazioni o mercato valutario. Cerchiamo di riassumerle in pochi, fondamentali punti:

  • versatilità: i cfd permettono di fare trading in diversi contesti di mercato, usando la leva finanziaria per ampliare il raggio di azione delle proprie operazioni;
  • diversificazione: con i cfd si può investire simultaneamente su azioni, materie prime, valute e molto altro ancora, diversificando in maniera pressochè perfetta i propri investimenti finanziari;
  • arco temporale: con i contratti per differenza si può fare trading su un arco temporale molto ridotto, soluzione particolarmente adatta a questo periodo di altissima volatilità sui mercati.

Detto questo va anche considerato che i cfd permettono di investire in maniera molto semplice e veloce e che i broker del settore stanno evolvendo ad un ritmo incredibile. In questo periodo, poi, l’intero settore è in subbuglio, non solo per la situazione che vige sui mercati finanziari a causa della Grecia, ma anche per via delle nuove regolamentazioni, introdotte dagli organi di vigilanza e rivolte a garantire una maggiore flessibilità e sicurezza nel settore.

Markets e Plus500 sono stati 2 broker che, prima dell’entrata in vigore stessa della normativa hanno deciso di mettersi in regola e garantire ai propri clienti un più alto standard di qualità degli strumenti. Questo proprio a dimostrare l’altissimo livello di qualità raggiunto dai broker nel settore, livello che va tutto a vantaggio dei clienti, ossia dei traders, che in questo modo si garantiscono standard professionali.

Da settembre, poi,ripartiranno gli eventi live dedicati a tutti gli appassionati di trading in cfd che si occupano di mercati finanziari per passione, investimento o lavoro. Gli eventi saranno organizzati dagli stessi broker e avranno una finalità formativa volta a migliorare la consapevolezza dei trader principianti e di perfezionare le capacità di trading dei professionisti del settore.

Per maggiori approfondimenti ti consiglio questa risorsa: http://www.forexdeer.com/trading-cfd/ .

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi