I dispositivi mobili rappresentano una connessione sempre presente e che ci collega al mondo digitale. Oggi l’online è offre nuove opportunità di lavoro, di incontro e di socializzare.

In un mondo che è paralizzato dalla pandemia è normale che molti si siano rivolti ai social e alle chat per riuscire a conoscere nuove persone. Perfino le multinazionali tecnologiche si sono adoperati per poter creare delle App specifiche per gli iPhone.

Dunque oggi non si usa più parlare, ma messaggiare oppure chattare. Tuttavia molte di queste chat sono a pagamento, ma ne troviamo tantissime che sono gratuite.

Quali sono le App migliori per chattare

La lista per le chat grauite, da scaricare su iPhone, ci sono alcune dedicate proprio ai giovanissimi ed altri per gli adulti. Alcune quindi sono esclusivamente usate per incontri.

Noi ci concentriamo su quelle che sono dichiarate le migliori sono per chattare, dove troviamo:

  • it
  • eChat
  • Chat Italy
  • WhatsApp
  • Telegram
  • Facebook Messenger

Sicuramente in molti già le conoscono perché tante si appoggiano direttamente agli account sociale e quindi sono state le più note e le più usate.

Tuttavia altre hanno invece caratteristiche nuove, con grafica innovativa, possibilità di inviare MEME oppure emoticon. Negli anni poi alcune sono diventate molto “tecnologiche” andando a inviare messaggi, foto e audio.

La caratteristica che accomuna tutte queste chat sono quelle di essere leggere quindi si possono scaricare facilmente sul proprio dispositivo mobile, cioè sul proprio iPhone. Non richiedono pagamenti, ma solo una registrazione di un account o di un profilo.

Chat gratuite, lo sono realmente?

Precisiamo che la chat per essere dichiarata gratuita lo deve essere totalmente. Fino a qualche anno fa WhatsApp richiedeva un pagamento di un euro all’anno ed è per questo che essa venne traslocata nelle Chat a pagamento.

Tuttavia è vero che ci sono anche altre tipologie di programmi che poi richiedono un pagamento a distanza di qualche mese, altrimenti c’è il rischio di avere poi un blocco del proprio account.

Dunque meglio controllare questo “dettaglio” quando si ha intenzione di scaricarle.

Caratteristiche delle chat gratis per iPhone

Le chat di messaggistica istantanea devono essere leggere. La grafica deve poi essere compatibile con la propria RAM e iPhone. Inoltre è fondamentale che si presti attenzione alla qualità delle emoticon e dei programmi che essi hanno.

Per esempio la qualità dell’audio deve essere buona e poi anche quella delle colorazioni. Ad ogni modo queste App che vi abbiamo proposto sono realmente tra le migliori.