Le labbra delle donne possono essere uno strumento di seduzione, averle curate rendono la donna più sana e bella. Quali metodi usare per avere labbra turgide? In questo articolo ci saranno consigli utili.

Scrub esfogliante per labbra

La pelle delle labbra è fragile, si secca e screpola facilmente soprattutto quando c’è freddo. Usare un esfogliante aiuta in pochi minuti ad avere un buon risultato. Per farlo bisogna usare alcuni materiali che si hanno in casa. Di seguito la ricetta fai da te:

  • mettere in una ciotola un cucchiaino di miele e di zucchero e miscelarlo
  • inumidire con acqua fresca le labbra
  • applicare il composto roteando il dito in senso orario
  • sciacquare e replicare se occorre.

Utilizzare lo spazzolino morbido

Scegliere lo spazzolino se la bocca è molto secca. Friziona sempre con un movimento circolare delicato, le labbra dopo averle inumidite con uno spazzolino mai usato. Togliere lo scrub con l’acqua e se le pellicine secche non vengono via, rifallo. Prima di effettuare questo processo controlla che lo spazzolino sia effettivamente morbido. Il rischio è di peggiorare la situazione. Bisogna quindi ammorbidire la bocca e attendere il giorno seguente per ripetere l’operazione. Lo puoi rifare fino a che le condizioni delle labbra sono migliorate.

Spalmare sulla bocca un composto emolliente fatto in casa

Usare una sostanza liquida che assomiglia ad una maschera, ma adatto per le labbra. Creare un composto che nutre in modo profondo e rende luminosa la bocca. Il risultato durerà alcuni giorni. Ecco la ricetta:

  • Inserire in una ciotola un cucchiaino di miele (aloe), insieme ad uno di olio di oliva (cocco).
  • Distribuire la miscela sulla bocca
  • tenere il composto per dieci minuti fino all’assorbimento completo
  • Togliere quello in più con acqua tiepida

Mettere una sostanza naturale che crea un effetto di volume

Se vuoi che le labbra siano più luminose. esistono alcuni metodi naturali. E’ meglio evitare di iniezioni o comprare un articolo a prezzo elevato. E’ necessario utilizzare un metodo efficace, per migliorare il flusso nella zona, mettendo un’essenza che attrae il sangue. Un metodo veloce da utilizzare è sfregare sulle labbra, un pezzettino di zenzero, oppure un peperoncino tagliato fresco.

Proteggile tutti i giorni

La bocca è sempre esposta a molti generi di sostanze che la rendono secca e screpolata: il freddo, il caldo, alimenti solidi e liquidi che assumiamo, il vento, i raggi solari e l’aria inquinata. Questi elementi hanno un’influenza negativa sulla salute delle labbra. Abbina sempre cura con prodotti emollienti, che creino una barriera tra la bocca e tutto il resto. E necessario trovare un prodotto con ingredienti naturali che idratano. Gli ingredienti essenziali per le labbra sono l’olio o il burro di cocco, di karité, quello che ha la vitamina E. Se vuoi risparmiare puoi farlo in casa sciogliendo 2 cucchiaini di olio di cocco. con un cucchiaio di cera d’api. Puoi anche profumare il composto con cinque gocce di olio essenziale preferito. Versa tutto in un contenitore apposta e prima dell’applicazione fallo intiepidire.

Avere le labbra protette è importante, basta scegliere il metodo giusto per te.