La pulizia degli ambienti è fattore indispensabile in qualsiasi contesto, da quello domestico ai luoghi frequentati dal pubblico. Essa permette di mantenere un certo livello di salubrità, essenziale per evitare l’accumulo dello sporco e la diffusione di microrganismi e altre sostanze che possono nuocere alla salute. Nella concezione comune quando si pensa ad attività del genere vengono in mente le classiche mansioni eseguite per la cura della propria casa, o al massimo quelle eseguite negli edifici frequentati dalla gente. Ciò che viene trascurato è il lavoro compiuto in contesti differenti, come le imprese o le fabbriche, che richiedono molto più di una semplice lavata. E’ qui che entra in gioco la pulizia industriale.

Pulizia industriale

Se si ha la necessità di acquistare macchine e attrezzature per la pulizia degli ambienti industriali, è consigliabile rivolgersi ad esperti del settore che possono indirizzare il cliente verso il prodotto più adatto alle singole esigenze. A tal proposito un’azienda leader è la Faip che ha alle spalle 50 anni di esperienza e ha come obiettivo quello di offrire un prodotto di qualità, pensato appositamente per soddisfare le richieste di ognuno.

Prima di individuare quali siano i macchinari più diffusi, è importante considerare la distinzione tra le pulizie civili e quelle industriali.

Le prime vengono eseguite in maniera periodica negli spazi adibiti al consumatore (per lo più nel corso di orari prestabiliti), in quanto non presentano un eccessivo livello di sporcizia: abitazioni private, scuole, stazioni ferroviarie, centri commerciali ecc.

Le altre invece interessano le grandi aziende, i centri ospedalieri, gli impianti di lavorazione, le fabbriche, le strade, gli alberghi e via dicendo. In questi casi sono necessarie attività di pulizia complesse, attraverso l’impiego di attrezzature professionali maneggiate da addetti ai lavori esperti nella mansione.

Di conseguenza è opportuno che le agenzie alle quali vengono commissionate tali funzioni si adoperino con l’impiego di dispositivi professionali che devono essere utilizzati da un personale competente e preparato.

Faip, vendita macchine per pulizie industriali

La complessità che si riscontra nelle operazioni di pulizia negli edifici industriali richiede anche di attuare specifiche operazioni di sanificazione. Per far ciò bisogna disporre di attrezzature da lavoro adeguate al contesto, funzionali e che non diano problemi nel corso del tempo.

L’azienda Faip propone macchinari di alta qualità, con una presenza costante sul mercato che dura da decenni sia in Italia che all’estero. Un aspetto che testimonia la portata e l’affidabilità di un brand ormai consolidato nel proprio ambito di riferimento, al quale poter fare riferimento, con numerose aziende ed enti pubblici che richiedono i suoi prodotti. Nomi celebri come Trenitalia, metropolitane, strutture ricettive, banche, aziende (Parmalat, Beretta, Auchan, Iper, Chicco). I macchinari in vendita sono:

  • Motoscope
  • Idropulitrici
  • Generatori di aria calda
  • Spazzatrici stradali,
  • Compressori
  • Aspiratori
  • Battitappeti
  • Prodotti per la pulizia.

Si tratta di congegni moderni e all’avanguardia, dotati delle tecnologie più recenti e con un livello qualitativo elevato. Le finalità di questi prodotti sono l’eliminazione delle macchie, polvere e residui dei materiali da lavoro, così da garantire anche la sicurezza di chi frequenta questi spazi.

Tra le proposte vi sono anche gli usati. Si tratta di beni che sono stati rimessi sul mercato dopo un controllo serio e approfondito, e quindi perfettamente funzionanti.

Per accontentare le richieste della clientela inoltre viene messo a disposizione il servizio noleggio. L’affitto può essere concesso in base alle necessità del richiedente:

  • da uno a un mese per periodi brevi
  • da uno a cinque anni per quello a lungo termine.

Attrezzature per la pulizia industriale

L’assistenza per i prodotti Faip è garantiti per oltre 10 anni, rispettando appieno le normative europee vigenti. È un servizio erogato con l’obiettivo primario di rispettare le aspettative del cliente, che può beneficiare inoltre delle detrazioni fiscali e abbattere ulteriormente i costi del proprio investimento.