Pianificare un viaggio, di qualunque tipo si tratti, richiede tempo e un’approfondita conoscenza della destinazione che visiteremo. Questo vale ancora di più se i giorni a nostra disposizione sono limitati: un buon programma di viaggio diventa infatti essenziale. Se scegliamo di recarci in Corsica ad esempio vi sono alcune informazioni sull’itinerario e sui traghetti per raggiungere l’isola che possono tornare estremamente utili. Vediamo quali.

Quando si viaggia si ha la necessità di poter disporre di tutte le informazioni aggiornate sui vari aspetti che possono influenzare in maniera significativa l’intera esperienza. Conoscere le mete da visitare e i vari elementi da tenere in considerazione sul mezzo di trasporto sono a tal proposito parametri a cui guardare con attenzione.

Ciò vale in ogni circostanza, anche quando si stabilisce di partire per la Corsica, un’isola affascinante dalle molteplici opportunità. Questo territorio – carico di storia e tradizioni – è tra le mete ideali se si è tra coloro che ricercano un luogo che sappia combinare caratteristiche differenti.

Per raggiungerlo è possibile fare affidamento sui numerosi traghetti messi a disposizione dalle compagnie di navigazione. È possibile visionare le proposte presenti consultando la pagina https://www.traghetti.it/corsica.htm del sito di Traghetti.it, portale di comparazione di tutte le tratte presenti sul mercato.

Prima di esaminare le opzioni e i servizi di cui è possibile usufruire, però, vale la pena soffermarsi sui luoghi da dover inserire nel proprio itinerario.

In questo modo, si potrà pianificare con anticipo una dettagliata tabella di viaggio, fondamentale per trarre il massimo beneficio e piacere dal tempo che si trascorrerà su quest’isola.

Idee per una Corsica tutta da scoprire

Grazie alla presenza della macchia mediterranea e a un’invidiabile varietà paesaggistico-ambientale la Corsica riesce a catturare l’attenzione innanzitutto per il suo forte legame con la natura. Un ambiente che ha saputo accogliere e assecondare le aspettative e i desideri di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Per esplorare e scoprire il fascino unico di quest’isola si può dunque partire dalla visita di Bonifacio, una cittadina che trae ulteriore bellezza dalla sua posizione arroccata a ridosso della costa frastagliata. Il centro storico si contraddistingue per una commistione di colori, profumi, forme. Meritano, inoltre, una menzione particolare le celebri Bocche di Bonifacio.

In aggiunta, data la vicinanza, si segnala la possibilità di effettuare un’escursione di un giorno sull’isola di Lavezzi così da immergersi nella bellezza derivante dal mare limpido che bagna falesie e calette bianche. Un’altra interessante possibilità è costituita da Aléria, città antica divenuta famosa per il suo sito archeologico romano. Da qui, è possibile poi spingersi fino al Porto Vecchio, meta ambita per le spiagge meravigliose che da sole valgono il viaggio.

Proseguendo, una tappa che non può mancare nel nostro itinerario è data dalla visita alla capitale della Corsica, la città di Ajaccio. Qui si può rintracciare un pezzo di storia, rappresentato dalla casa natale di Napoleone Bonaparte. Spostandosi nell’entroterra si possono, infine, ammirare luoghi altrettanto preziosi. Tra questi vale la pena ricordare:

  • Sartene, un piccolo borgo che rimanda al medioevo;
  • Feliceto, che si contraddistingue per il paesaggio montuoso e per il ricco patrimonio naturale;
  • Pigna, un villaggio capace di affascinare grazie alla prolifica attività dell’artigianato locale.

Traghetto per la Corsica: efficienza e praticità

Come si è visto, queste location permettono di comprendere pienamente a quante possibilità è possibile accedere durante un soggiorno in Corsica. Una terra che si può scegliere di vivere avvalendosi dei servizi e della comodità assicurata dai traghetti dedicati.

Un’offerta ampia e variegata che garantisce efficienza e praticità. In breve, guardando per esempio al sito Traghetti.it, è possibile valutare la soluzione più giusta per le proprie necessità sulla base delle diverse proposte erogate dalle principali compagnie di navigazione.

I benefici collegati a questa scelta sono numerosi. È possibile, infatti, disporre di una serie di punti ristoro, aree wi-fi e sale climatizzate.  Da ultimo, il traghetto assicura il vantaggio non trascurabile di poter imbarcare anche la propria vettura, così da usufruirne durante l’intera vacanza.