Con lo sviluppo della tecnologia, molte persone possono aprire un blog personale e parlare di molte notizie sia personali o del mondo, può anche creare un programma in cui è possibile convertire file da lettura in file da scrittura e viceversa, o anche scaricare libri e musica in modo non proprio legale.

Se questi siti svolgono quest’attività in modo “illegale” subito intervengono altre persone che cercano di bloccare il sito pirata per non farlo usare più agli utenti che usano internet per questo scopo.

Uno di questi siti si chiama Dasolo.info.

Cos’è?

Come scritto in precedenza, era un sito in cui era possibile trovare film e serie tv in streaming, libri, ebook, musica e programmi tv gratuiti; per questo era molto visitato e famoso

È stato chiuso?

Sì, il sito ufficiale è stato chiuso e bloccato, ma notizie certe dicono che in realtà ha cambiato solo il nome del sito internet e anche l’indirizzo, così è ancora possibile continuare a vedere e scaricare tutto quello che si vuole, dai libri alle serie tv, film e anche giochi online.

Purtroppo questi siti sono da considerare “pirati” perché non viene rispettato il copyright sia degli autori e sia sui diritti dei film che sono usciti da poco al cinema.

Può anche capitare che, se si vuole scaricare un lungometraggio, in realtà si riceve un altro tipo di film di tutt’altro genere, per questo poi vengono segnalati dagli utenti e poi bloccati.

Se Dasolo.info era tra quelli più conosciuti e famosi, almeno lavorava bene e non faceva trovare sorprese indesiderate.

Inoltre prendere cose da internet in questo modo può provocare molti problemi di malfunzionamento al computer, cambio del motore di ricerca senza il consenso di chi ha accesso al pc e anche l’arrivo dei virus.

Bisogna stare sempre molto attenti a questi tipi di portali su internet perché il pericolo è sempre dietro l’angolo e le minacce che rovinano il computer molteplici.

Un buon programma antivirus aiuta a combattere da solo questa serie di eventi.

Alternative valide e legali

Se si cerca un film, un libro o un gioco in modo legale si possono andare a cercare nei negozi fisici e comprarli di persona.

Se un servizio viene pagato diventa legale, ma su internet tutto è accessibile a tutti, basta solo cercare bene e i siti in cui è possibile trovare ciò che più si desidera, e allo stesso tempo gratuito, è sempre più interessante che pagare.

I siti alternativi e gratuiti in cui è possibile trovare tutto ciò che si desidera, e anche gratis, sono:

  • DDL Italia Release;
  • Dasolo.org (sito in cui si è spostato Dasolo.info);
  • VsAu Film Torrent & Download Link;
  • Voyager Download;
  • leggendaweb.com.