Un’auto molto apprezzata per stile e design, ma anche perché è molto spaziosa e con una buona comodità dei comandi, è la Discovery Sport. La vettura si presenta molto armoniosa nelle sue proporzioni.

Ha una serie di elementi che la vanno a diversificare dagli altri SUV. La Discovery Sport è versatile, facile da guidare e morbida nei movimenti.

Quali sono le dimensioni che caratterizzano la Discovery Sport? Le sue dimensioni sono:

  • Lunghezza 4.597 mm
  • Larghezza 1.904 mm
  • Altezza 1.727 mm

L’interno è comunque ben distribuito ed è tanto morbida in fase di guida.

Amata dalla sua prima uscita

La Discovery Sport è stata amatissima e ambita dalla sua prima uscita, nel 2005. Il primo SUV che era usatissimo anche in città.

A livello di dati tecnici si ha un motore 4 cilindri, potenza 180 CV e a trazione integrale on demand. Il servosterzo riesce a proporre un controllo maggiore e la rende particolarmente agile. Questo vuol dire una facilità di guida che è utile anche per le persone che sono alle prime esperienza di guida.

Gli interni sono studiati per ottimizzare lo spazio, senza quindi sacrificare nulla. All’interno è molto versatile offrendo almeno 5 posti + 2 sedili.

Le continue prove su strada della Discovery Sport, prima che venisse messa sul mercato, hanno dimostrato una grande attenzione alla percorrenza, agilità e anche all’azione frenante.

Caratteristiche tecniche della Discovery Sport

Nella Discovery Sport troviamo delle caratteristiche di un bagagliaio più grandi, maggiori comfort interni e cambio automatico in 9 rapporti.

Per limitare i consumi che erano leggermente più elevati rispetto ad altre vetture, nei nuovi modelli, si sono studiati motori ibridi o elettrici. Questo per soddisfare le aspettative dei clienti che sono innamorati delle dimensioni della Discovery Sport e della comodità che offre all’interno.

I sedili sono studiati per garantire un miglioramento per quanto riguarda poi l’elemento ergonomico e sagomato.

Discovery Sport: Prezzo di acquisto per il nuovo e per l’usato

Quali sono i costi per avere e guidare la Discovery Sport? I prezzi da nuovo si aggira sulle 50.000 euro, quindi una spesa che potrebbe essere piuttosto costosa per molte famiglie.

Tuttavia il mondo dell’usato permette di avere dei costi inferiori. La Discovery Sport anno 2005 costa sulle 3.000 euro, ma controllate il motore e l’impianto frenante.

Per i modelli che sono più recenti, ad esempio per una Discovery Sport anno 2015, si ha un costo sulle 30.000 euro, sempre usato, ma in buono stato.