Ebook Fantacalcio Gratis: i consigli per vincere

Sono numerosi gli e-book disponibili e utili per fornire consigli e dritte agli appassionati di Fantacalcio. Oggi vi proponiamo una lista di siti internet che permettono di scaricare in maniera gratuita e-book o guide di vario tipo disponibili su questo tema.

“L’arte di vincere al fantacalcio” e non solo

Sebbene sia sul mercato da quasi tre anni, il testo “L’arte di vincere al fanta-calcio” continua ad essere un testo di riferimento per tutti coloro che vogliono diventare dei bravi fanta-allenatori. A differenza di altri testi simili o che ruotano attorno a questa tema, il libro di fatto dà una formazione generale su quella che dovrebbe essere l’impostazione mentale del mister. L’approccio esplicitato in questo testo di fatto ricalca una cultura militare, intrecciandosi però con quelli che sono i tecnicismi da impiegare nella propria fanta-attività. Il libro si può scaricare dal sito scaricareebookgratis.tk nella sua prima versione, ma negli anni o meglio con il passare delle stagioni l’autore Matteo Freddi ha rivisto il suo manuale pubblicando aggiornamenti ed appendici disponibili oggi sia in forma gratuita che a pagamento.

Al momento è possibile consultare o scaricare online la Guida all’asta 2015-2016, che in una settantina di pagine fornisce tutte le informazioni utili. Sullo stesso sito, ovvero librogratis.site, sono disponibili altri manuali relativi alle stagioni precedenti ma che capaci di fornire preziose indicazioni di base su come gestire un’asta di Fantacalcio. Provate, ad esempio, a dare un’occhiata alle sessanta pagine di Stefano Rasulo per

Come vincere al Fantacalcio 2016-2017

Sebbene non sia disponibile gratuitamente, voglio consigliarvi un altro testo. L’autore è Luca Savarese e il testo, pubblicato ogni anno, è senza dubbio la guida di riferimento per molti appassionati, anche alla luce del suo costo abbastanza ridotto (2,99 in versione Kindle, ma consultabile anche su librogratis.site). Questa guida si presenta come il prodotto di un lungo e appassionato studio preciso e metodologico di aste portate avanti con massima attenzione ai dettagli reali, ma anche ai possibili trucchetti. A detta dei numerosi lettori, il libro piace soprattutto per il suo approccio passionale, che dipende dal fatto che il suo autore è davvero un soggetto che ha dedicato buona parte del suo tempo proprio alle aste del Fantacalcio.

A settembre di questo anno, inoltre, è stato pubblicato un altro testo divenuto in breve tempo  una vera e propria bibbia del settore. Parliamo di Fantacoach, di Vincenzo Petruzzi. Lo strumento di fatto propone in 35 pagine metodologie, strumenti, possibili strategie che possono portare il giocatore dritto verso la vittoria dell’asta. Il testo risulta essere molto apprezzato dai neofiti di questo sport-virtuale che hanno bisogno di indicazioni per capire come muoversi in questo nuovo campo da gioco, ma anche da ci ha già partecipato a numerose aste ma senza aver raggiunto particolari posizioni in classifica. In questo caso il testo diventa una vera e propria soluzione per fare il salto di qualità.

Una volta avute tutte le informazioni generali su come gestire e seguire le aste, può essere molto utile tenersi aggiornati giorno per giorno sui movimenti del mercato, e non solo il giorno dopo le partite. Sono numerosi i blog e i gruppi di opinioni (anche sui principali social) che permettono lo scambio di informazioni su questo tema. La diffusione del Fantacalcio, del resto, ha fatto sì che le maggiori testate giornalistiche, di sport ma non solo,abbiano messo in piedi delle vere e proprie sezioni capaci non solo di informare, ma anche di indirizzare gli appassionati di Fantacalcio verso gli acquisti, le cessioni o i movimenti da compiere tenendo conto non solo del mercato reale, ma anche di quello virtuale.

A questo punto, dunque, non mi resta che dire..buon fantacalcio a tutti!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi