Nelle vesti di showgirl, di modella o di influencer, Elena Morali ha sempre dato il meglio di sé, con impegno e dedizione. Chi l’ha vista durante i vari show non ha potuto fare a meno di restare folgorato dal suo carattere aperto, spigliato e senza peli sulla lingua. Una ragazza dalle mille risorse che è riuscita a realizzare il suo sogno restando sempre fedele a se stessa. Vediamo allora chi è Elena Morali nel dettaglio, con la sua biografia e i suoi successi professionali.

Chi è Elena Morali?

Di Elena Morali sappiamo che è nata il 28 gennaio del 1990, sotto il segno dell’Acquario. È nata in provincia di Bergamo, e più precisamente a Ponte San Pietro, un piccolo comune di appena 11 mila abitanti.

A detta della showgirl, la sua passione è sempre stata la bellezza e tutto ciò che riguarda lo star bene con sé stessi. A questa passione ha unito quella per la comunicazione e l’interazione con il prossimo, prima diplomandosi presso un liceo pedagogico e poi lavorando come hostess e promoter. Ispirata dalla figura dinamica e coinvolgente di Michelle Hunziker, Elena Morali coltiva il sogno di lavorare per la televisione. Questa sua ambizione non è mai stata totalmente ben vista da parte della sua famiglia, e ciò ha portato Elena ad allentare i rapporti per perseguire il suo obiettivo.

Per quanto riguarda l’altezza e il peso di Elena Morali, sappiamo che è alta 1,73 m e che pesa circa 55 chilogrammi, anche grazie a una assidua preparazione atletica. Non sembra abbia alcun tatuaggio, come d’altronde moltissime altre showgirl, probabilmente per motivi di adattabilità alle richieste dello schermo.

Se volete seguirla sui social, dal momento che si dedica anche all’attività di influencer, la potete trovare su Instagram cercando @elenamoralireal. In più, Elena Morali gestisce anche il suo canale YouTube con il nome Elenamorali.

Elena Morali: fidanzato e vita privata

Sulla vita privata di Elena Morali sappiamo che, anni addietro, è stata fidanzata con Renzo Bossi. Voci di corridoio affermano che abbia avuto anche una frequentazione con Mario Balotelli e Gué Pequeno. Di certo sappiamo che è stata fidanzata con Gianluca Fubelli, comico conosciuto a Colorado con lo pseudonimo Scintilla.

Dopo un presunto tradimento con Daniele Di Lorenzo da parte di Elena, la coppia scoppia. Ad oggi ad accompagnare Elena Morali è Luigi Favoloso, ex di Nina Moric.

Debutto e attività professionale

Anche inizialmente la sua famiglia non ha mostrato il supporto sperato, Elena Morali non si è persa d’animo. Negli anni ha partecipato a diversi concorsi di bellezza, vincendo anche dei titoli, tra cui Miss Ciclismo nel 2008. Due anni dopo, nel 2010, arriva il primo traguardo: Elena viene infatti scelta per partecipare alla trasmissione televisiva “La Pupa e il Secchione”.

Successivamente la vediamo in qualità di valletta nel programma “Matricole e Meteore”, nonché in “Chiambretti Night”. Uno degli incarichi più importanti resta comunque l’apparizione nel videoclip della canzone “U know it ain’t love” del cantante Pitbull. Da questa esperienza decide di dedicarsi, in parte, anche alla musica, incidendo “Vamos a Gosar” nel 2014, riscuotendo un enorme successo, e “Touch Me”, nel 2018.

Nello stesso anno arriva l’incarico come conduttrice di Colorado, che la porta a partecipare all’Isola dei Famosi quasi fino al termine del programma. Ad oggi troviamo Elena Morali come opinionista per Pomeriggio 5.