La pancetta non è bella né in una donna e tantomeno in un uomo, ma per non averla è necessari ostare attenti a quel che si mangia. Oggi perfino le persone magre hanno dei problemi di depositi di grassi. Per esempio si ha un pochino di pancetta nonostante si sia in peso forma.

Tra l’altro siamo continuamente bombardati dalla convinzione che è necessario fare allenamento continuativo per non avere il problema di adipe. Ci sono però delle diete che consentono di avere una diminuzione di questo grasso.

Da dove nasce il grasso addominale?

L’adipe addominale nasce dal consumo di cibi ricchi di zuccheri raffinati o complessi e dall’assunzione di cereali. Il primo alimento contro cui puntiamo il dito è la pasta e il pane. Questi sono letali per la nostra bellezza e salute.

Perché è difficile eliminare il grasso addominale?

L’adipe si crea dei propri spazi nelle parti del corpo che si muovono di meno. Infatti troviamo un problema di grasso nei fianchi, nella parte alta delle cosce, glutei e pancia. Essendo delle parti del corpo che tendono a non avere una muscolatura mobile, il grasso riesce a trovare il suo angolo per crescere.

Per questo si sono studiati degli esercizi ginnici che permettono di muovere queste parti del corpo in modo attivo e passivo.

Dieta per togliere il grasso addominale

L’addome è la parte del corpo dove risiedono e si accumulano i grassi o l’adipe ricca di zuccheri. Purtroppo essa si presenta molto morbida e questo perché ha già una scorta di acqua interna. Per riuscire a ridurre la sua consistenza si deve usare una dieta ricca di cibi idratanti, come la verdura e gli ortaggi, meglio se crudi o lessati.

Tuttavia è necessario ridurre l’assunzione di zuccheri semplici e raffinati e i cereali. Quest’ultimi contengono una grande quantità di carboidrati che sono poi una componente del grasso addominale. Per questo nelle diete “elimina la pancia bassa” è necessario evitare assolutamente la pasta, il pane, fette biscottate e pizza. Ovviamente non è solo quello.

Per limitare l’assunzione degli zuccheri è bene usare il miele che è un dolcificante naturale, ma con elementi vegetali che sono facili da smaltire, nel senso che essi vengono bruciati rapidamente.

Le diete devono seguire la linea di mangiare carne bianca, potete alternare con degli insaccati, evitando però il salame. In abbinamento mangiate molta verdura o insalata. Le varietà di insalata consentono di avere tutte le calorie necessarie, ma senza assumere dei grassi.

La pasta la potete assumere solo a pranzo per un massimo di 3 giorni alternati, con un peso di 60 gr. di pasta.

Leave a Reply