Una casa all’avanguardia, dotata di energia pulita e una connessione ultraveloce per la rete internet, è un sogno comune a tanti. La partnership tra Fastweb ed Eni Gas e Luce nasce proprio allo scopo di soddisfare quest’esigenza sempre più diffusa.

Le unioni tra società operanti in settori anche molto diversi, del resto, sono ormai molto frequenti e offrono pacchetti di servizi molto convenienti. In questo caso, da un lato abbiamo Fastweb, azienda leader nel settore telecomunicazioni in Italia, con oltre 2,5 milioni di clienti su rete fissa e 1,5 su quella mobile; dall’altro, Eni, che con i suoi 8 milioni di clienti sul territorio italiano, è uno dei massimi punti di riferimento nel settore gas, luce e soluzioni energetiche. Le offerte Eni con Fastweb garantiscono, quindi, due servizi in un’unica soluzione, nonché un importante risparmio di tempo e denaro.

I servizi dell’offerta

Da oggi, proprio grazie all’accordo tra questi due giganti societari, è possibile scegliere l’offerta Fastweb Casa, che unisce l’ADSL (oppure la fibra) di Fastweb a Gas e Luce di Eni, offrendo al cliente una notevole possibilità di risparmio.

Ecco i dettagli dell’offerta:

  • Energia di Eni Gas e Luce;
  • Connessione ultra veloce di Fastweb, fino a 1 Gigabit/s;
  • Chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili su territorio nazionale.

L’attivazione dell’offerta è sempre inclusa, così come incluso è il Modem FASTGate, un modem di ultima generazione con Wi-Fi che si può utilizzare anche attraverso l’app My Fastweb direttamente da tablet o smartphone.

La promozione prevede anche di poter ottenere uno sconto fino a 10 euro al mese, per un risparmio complessivo di 240 euro, nei primi due anni dall’attivazione. Infine, sono compresi nel pacchetto anche l’avviso di chiamata, la segreteria telefonica e il servizio Chi Chiama.

In caso fosse necessario supporto, è bene ricordare che Fastweb dedica ai suoi clienti un servizio di assistenza dedicato, contattabile sia telefonicamente sia online, tanto sul sito quanto sulle pagine social ufficiali.

Scegliere la propria offerta Fastweb ed Eni

L’accordo tra Fastweb ed Eni dà vita ad un ventaglio di offerte tra cui scegliere:

  • Gas e Luce + Fastweb: prevede uno sconto di 10 euro al mese;
  • Luce + Fastweb: prevede uno sconto di 7,50 euro al mese;
  • Gas + Fastweb: anche questa formula prevede uno sconto di 7,50 euro mensili.

A partire dal venticinquesimo mese, poi, lo sconto previsto sarà di 5 euro mensili, con un costo di 29,95 € al posto di 34,95 €.

Nel dettaglio, sono tre le promozioni attivabili, pensate per clienti con esigenze e consumi differenti: Link BasicLink Plus e Sconto Certo. Con Link Basic il cliente ha i corrispettivi gas e luce fissi per un anno e gestirà il proprio contratto comodamente online; con Link Plus, invece, i corrispettivi fissi passano a due anni e si ha la certificazione di energia 100% verde inclusa, oltre alla possibilità di scelta sul metodo di pagamento e su come ricevere la bolletta; infine Sconto Certo, che offre in più e gratuitamente l’Assicurazione Multi assistenza Casa di Axa.

Eni e Fastweb: attivare l’offerta

Nel caso in cui il cliente non sia già cliente Fastweb, dovrà sottoscrivere 2 contratti, scegliendo l’offerta per i servizi di telecomunicazione direttamente sul sito. Se invece il cliente è già legato a Fastweb potrà semplicemente abbinare l’offerta Eni Gas e Luce per l’energia elettrica o per il gas naturale tra quelle previste nella partnership.

Attivare l’offerta Fastweb Casa che comprende ADSL/Fibra e Gas e Luce per la propria abitazione è semplice e veloce. La procedura può essere fatta telefonicamente oppure online, verificando preventivamente la copertura nella propria area di residenza. In alternativa, ci si può recare presso uno dei numerosi Fastweb Store o rivenditori autorizzati presenti in tutta Italia.