La pizzeria Fiore di Latte, quotata con 4 stelle su Google e Tripadvisor, è situato al civico numero 5 di via Giuseppe Verdi nel bellissimo paesaggio provinciale della città piemontese di Verbano, nei pressi del lago Mergozzo e delle meravigliosi e suggestive Alpi Lepontine. Andiamo nel dettaglio fornendo più informazioni.

Menù

Il menù è ricco di piatti italiani e anche che richiamano il territorio piemontese. Dagli antipasti ai dessert la scelta è molto ampia ma non per questo complicata nella scelta. Trattasi principalmente di una pizzeria appare ovvio che i fiori all’occhiello di questo locale, a livello culinario, sono le pizze, si può andare dalla più classica margherita, diavola col salame piccante, con la mozzarella di bufala, è presente anche una bella sezione che riguarda pizze più creative con vari sapori messi insieme come quella ai fiori di zucca e acciughe.

Gli antipasti sono anche molto gustosi e scelti giusto per assecondare una voglia nell’attesa che la pizza arrivi: l’antipasto di mare è molto richiesto (difatti il locale può vantare di vere il primato in tutta Verbano per questo) anche se ci si trova davanti a un lago davvero bello e suggestivo, possono esserci anche fritti come patate a spicchi e ricoperte di paprika, fiori di zucca fritti e battuti di gamberoni con avocado e stracciatella.

Molto richiesti e buoni sono anche i fiori di zucca fritti in pastella ripieni di mozzarella fi bufala, acciughe e pesto. Se si preferisce stare leggeri è sempre possibile chiedere un’insalata di seppie e asparagi. I dessert sono classici napoletani come il babà, profitterol al tiramisù, millefoglie al cioccolato e nocciola e la classica cheese cake ai frutti di bosco.

Come arrivare?

Per chi abita in Piemonte la strada può risultare più facile, dato che si trova in montagna, verso est, deve prendere l’autostrada E62, una volta raggiunta la località Pradera svoltare a destra verso la strada statale 533 in direzione di Via Giuseppe Verdi a Feriolo.

Info e contatti

Dato che il posto è molto famoso, ma soprattutto i posti sono quasi sempre al completo, sarebbe opportuno prenotare (attraverso chiamata o form online direttamente sul sito ufficiale della pizzeria), soprattutto per chi viene da lontano e sale in montagna, sia per passare in tranquillità un giorno tranquillo, che per mangiare in questo ristorante. Per ricevere dirette informazioni il numero di telefono è 032380630. Gli orari di apertura sono solo serali e sono i seguenti:

– Lunedì: 19:30/23.00;
– Martedì: chiusura settimanale;
– Mercoledì: 19:30/23:00;
– Giovedì: 19:30/23:00;
– Venerdì: 19:30/23:00;
– Sabato: 19:30/23:00;
– Domenica: 19:30/23.