Il sentimento dell’amore è qualcosa di inspiegabile che accomuni uomini e animali. Anche gli animali, hanno un amore istintivo, una prova è quella che ci viene dimostrata dai nostri cani e gatti.

Riuscire ad esprimerla a parole diventa difficile. Dire “Ti amo” non è mai facile, ma non perché si ha paura, ma perché due termini non sempre riescono a far capire quale sia l’entità e la forza di quello che si prova. Una ricerca su internet, eseguita ogni anno, è quella che riguarda: frasi per dire ti amo, le più famose e le più ricercate.

Diciamo che non è che ogni uno di noi non sempre si rispecchia in frasi già fatte, ma comunque ne esistono molte che sono:

  • Ironiche, ma profonde
  • Sentimentali
  • Estreme
  • Romantiche

Ecco perché si deve cercare il giusto “Ti amo”.

Dire “Ti amo” senza dire nulla

Su internet, nelle ricerche web eseguite, abbiamo notato anche una certa “eccentricità” nel dire esattamente “Ti Amo”. Sapete che possiamo dirlo senza pero dirlo? I gesti sono più espressivi di mille parole ed è per questo che si dovrebbe anche dimostrare l’amore. Non dobbiamo per forza essere eccessivi in questo.

Su internet abbiamo notato dei “decoupage” di fiori essiccati, che poi sono stati incollati su degli album fotografici con le foto dei momenti più importanti. Altri utenti, molto “artistici”, hanno scritto “Ti amo” con dei rametti su delle cornici di fotografie.

Date sfogo al vostro estro per essere diversi e molto particolari. Poi ci sono delle frasi che sono molto belle, da gestire o scrivere in modo particolare. Le frasi più belle per dire Ti Amo, sono:

  • Amore sei tu, non per me, ma per la mia anima
  • Il Sole splende ogni giorno, perché risplende del di te che sei amore
  • Ti amo come la vita, poiché la vita è inspiegabile, cosi come il mio amore per te
  • Ogni volta che ti guardo, vedo il volto dell’amore

Queste sono frasi che racchiudono il sentimento più importante al mondo.

Scrivilo e fotografalo, in stile “selfie”

Nell’era digitale come possono mancare le frasi per dire “Ti amo” in stile selfie? Ebbene allora possiamo semplicemente fotografare quello che si vuole dire, e inviarlo alla persona a cui è diretto. I consigli da seguire sono molto semplici. Non si devono scrivere frasi lunghissime, perché si tratta di una fotografia e non di un libro da scrivere. Si deve poi scegliere il luogo dove scrivere.

  • La prima frase per dire “Ti amo” da scrivere sulla sabbia è: Il mio Ti amo è grande come il mare!
  • La seconda frase per dire “Ti amo” da scrivere con le pietre è: Ti amerò per l’eternità.

Questi sono semplici esempi di come ci sia un’immagine che poi sottintenda il significato di quello che diciamo.

Non siamo grotteschi con cartelli “abnormi”

Una moda che palesa il “protagonismo” di una relazione e non dimostri il vero amore è quello dato dalla “grandezza” degli “annunci”. Infatti è grottesco attaccare i famosi e tristi cartelloni con scritto “Ti amo…” oppure dove ci sono le foto di lui e lei che si baciano. L’amore non è mai “protagonista” l’amore è un invisibile guerriero, quindi evitiamo queste “pacchianate”!