Giochi online di biliardo senza soldi

Il web offre una serie di attività di intrattenimento, proponendo ai suoi numerosi fruitori non solo informazioni e strumenti di lavoro, ma anche giochi solitari, giochi di squadra o attività in multiplayer che permettono di sfidare online altri utenti iscritti alla medesima piattaforma. Molti, ad esempio, sono coloro che amano giocare online a biliardo, sfruttando siti molto ben fatti che garantiscono una esperienza di gioco molto realistica ricreando in maniera fedele suoni, luci. ambientazioni e angolature e colori tipici del tavolo da gioco. Oggi analizziamo insieme alcuni siti che offrono proprio la possibilità di giocare online su pc, ma anche su tablet e telefoni di ultima generazione, siano essi basati su sistemi Apple o Android. In generale è bene tenere presente che esistono siti con accesso gratuito e siti con accesso a pagamento (che richiedono quindi una iscrizione e l’inserimento dei propri dati bancari o di quelli legati al proprio account PayPal); e anche all’interno di questi siti che permettono di giocare anche l’infinito gratuitamente e altri che chiedono invece il pagamento di un gettone (reale o virtuale) per ogni partita che viene giocata.

Giocare a biliardo su pc

Se siete alla ricerca di un gioco di biliardo da giocare su pc, potete per prima cosa provare  lo storico Y8.com. Si tratta di un portale specializzato proprio in videogames sviluppati sul programma Flash, che permette di giocare in numerosi modi senza dover scaricare nulla sul proprio pc e quindi senza incorrere il blocchi o perdite di tempo particolari. L’area biliardo è molto ricca e propone Billiards (per giocare contro il computer), ma anche Pool Live Pro (che permette anche di sfidare giocatori da ogni parte del mondo). L’uso del portale è gratuito e non è richiesta nessuna registrazione, tuttavia qualora si voglia sfidare altri utenti sarà necessario accedere tramite il proprio account Facebook. I giocatori più esperti e accaniti potranno anche dare vita a sfide con denaro.

Anche 8 Ball Pool può essere raggiunto su pc, semplicemente inserendo il nome del sito e poi facendo partire la sfida con il pulsante Play. Il sito, tuttavia, è collegato alla creazione di un account (da creare ex novo o attraverso i propri dati di Facebook) che sarà comunque gratuito e molto semplice da gestire.

Le soluzioni per smartphone

Se invece volete avere la possibilità di giocare online anche su smartphone o tablet, potete utilizzare 8 Ball Pool, il prodotto di MiniClip che può essere scaricato sia su dispositivi Apple che Android. Anche per l’applicazione disponibile in mobilità, c’è la possibilità di sfidare gli amici con il proprio nick-name. Il sistema sfrutta l’utilizzo di monete virtuali che si possono acquistare o maturare durante il gioco o in fase di registrazione. Per avere una idea sulle modalità di funzionamento del portale, è possibile testarlo senza registrazione accedendo alla funzione Guest, che permette ai vari ospiti di sfidarsi tra di loto.

Ultimamente risulta essere molto apprezzata l’applicazione Biliardo. Essa permette di sfruttare diverse opzioni di gioco, di selezionare il tipo di tavolo preferito, di sfidare la memoria intelligente o altri giocatori. Apprezzato da occhi più tecnici, è senza dubbio Pool Break 3D, il gioco in multiplayer scaricabile su Apple che su Android ottimo per la sua grafica 3D.

Il mondo delle applicazioni, è risaputo, è in continuo divenire per questo motivo se siete davvero appassionati non vi resta che cercare su GooglePlay o su iTunes tutti i giochi di biliardo disponibili e provarlo, per capire quale sia quello più adatto a voi. La soggettività e l’abitudine giocano infatti un ruolo di primo piano e rendono estremamente soggettivo qualsiasi tipo di giudizio su un prodotto di questo tipo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi