Avere dei capelli perfetti è il desiderio di molti. Non si tratta solo di mera vanità: un aspetto curato è quello che ci vuole per presentarsi in modo professionale in numerosi contesti. Nel contempo non è sempre facile avere dei capelli che splendono perché non si ha tempo di andare dal parrucchiere oppure si tratta di un investimento troppo oneroso per le proprie tasche. A tal proposito vengono in soccorso i prodotti per i parrucchieri che, pur essendo pensati per un pubblico di professionisti ed avendo, quindi, una marcia in più, possono essere utilizzati anche a casa, in completa autonomia.

Dove comprare prodotti professionali per l’hair styling

Per non sbagliare ed essere sicuri che si sta acquistando un prodotto professionale, bisogna affidarsi ad esperti del settore come il team di Eti, un portale online specializzato che offre articoli prima qualità, progettati e realizzati con una tecnologia avanza e soprattutto 100% made in Italy.

La qualità di un prodotto per parrucchieri si capisce subito non appena si impugna infatti è: maneggevole, leggero e anche bello da vedere. Ha un design unico che lo fa spiccare immediatamente sugli altri ma soprattutto ha un cuore altamente tecnologico che lo alimenta e gli permette di rimanere attivo e perfettamente funzionante per molte ore di seguito.

Un aspetto importante da valutare è il prezzo, non si deve pensare che un prodotto professionale per l’hair styling debba per forza essere costoso, spesso il suo costo di vendita è in linea con oggetti simili per uso casalingo, ma pure se dovesse avere una piccola maggiorazione questa è verrà ripagata ampiamente con il lungo utilizzo che se ne farà. Infatti, rispetto agli altri prodotti, quelli dedicati ai professionisti sono costruiti per durare e non dovranno essere sostituiti di anno in anno.

Quali prodotti scegliere per una piega perfetta

Per una piega perfetta anche a casa bastano pochi prodotti a di qualità, questo vi assicura un risultato professionale e soprattutto poca fatica nell’esecuzione, nonostante non si sia molto abili in questa operazione. Tra i numerosi articoli proposti da Eti ci sono gli asciugacapelli professionali. Essi costituiscono proprio la base per la piega. Se si vuole iniziare a prendersi cura come si deve dei capelli occorre avere per forza un phon performante adatto alle proprie esigenze. Ce ne sono molti disponibili e si classificano in base alla potenza, alla rumorosità del motore e alla grandezza dell’apparecchio.

La scelta dipende dall’uso che se ne farà: quindi dalla tipologia di capelli da asciugare, se lo strumento deve essere portati in viaggio, ecc. Ogni modello si può scegliere di moltissimi colori così da avere il proprio asciugacapelli personalizzato. Nel caso si abbiano delle esigenze particolari ci sono degli accessori che si possono integrare a questo strumento base: si tratta dei diffusori che permettono anche a chi non ha tanta pratica con le pieghe di creare una capigliatura voluminosa.

Per quanto riguarda le piastre professionali, sono perfette per ritoccare l’hair styling all’ultimo momento o fare un lavoro come dal parrucchiere. Non si deve pensare che servano solo per stirare i capelli in quanto possono anche essere utilizzare per dare ai cappelli un effetto mosso.  Sono facilissime da usare e danno risultati impeccabili in poco tempo. Acquistare un prodotto di qualità in questo senso evita che i capelli si danneggino.

È opportuno menzionare anche le spazzole professionali da usare insieme al phon se si preferisce avere una piega più morbida. In questo caso occorre avere un po’ di manualità, apprendere i gesti esatti per maneggiare all’unisono questi due strumenti. Una volta presa la mano, però, sarà chiaro perché sono indispensabili delle spazzole professionali.