Le migliori pizzerie di Roma: i consigli per i turisti

In Italia una delle tradizioni più longeve ed apprezzate è sicuramente la cucina. In Italia ogni regione ha infinite varianti e infinite possibilità gastronomiche da proporre al consumatore e con il passare del tempo ha aumentato notevolmente la qualità dei suoi prodotti già di per sé eccellenti. Ogni regione è in grado di offrire piatti totalmente differenti rispetto alle altre poiché ogni territorio eccelle in molteplici tipologie di prodotto.

Nonostante ogni regione preveda molteplici soluzioni culinarie esiste un elemento della nostra cucina che più di tutti viene proposto ovunque e ovunque trova un riscontro molto positivo: la pizza. Quello che sicuramente non manca sia in una grande città che in un piccolo paesino e di certo in una qualsiasi località italiana è di certo la pizza. Le pizzerie aumentano di numero costantemente e sono in grado di proporre soluzioni sempre nuove e varianti sempre più gustose per il cliente.

Per utilizzare un esempio si può pensare alla città di Roma che è la capitale e si trova strategicamente in centro Italia ed è in grado di riassumere al meglio tutte le tradizioni culinarie del Bel Paese. Questo avviene di certo perché Roma è la capitale d’Italia e anche la città più grande e che più di tutte deve far fronte ad un grosso bacino di utenza sia a livello cittadino che a livello turistico.

Come scegliere la pizzeria?

Le variabili rispetto a qualche anno fa sono davvero molteplici. Si spazia dalla pizzeria/birreria, alla pizzeria con ingredienti vegani, alla pizzeria biologica, alla pizzeria con svariate tipologie di impasto che possano andare incontro non solo a scelte culinarie ben precise ma anche a problematiche reali sempre più frequenti come ad esempio la celiachia.

Qualsiasi siano i nostri gusti o le nostre problematiche sicuramente troveremo quello che fa per noi e che più può incontrare i nostri gusti e darci ristoro dopo una giornata di lavoro o dedicata ad una visita turistica.

Quali sono le pizzerie migliori?

Premettendo che difficilmente incorreremo in una scelta sbagliata poiché in Italia l’offerta in quanto a cibo è davvero variegata e di altissima qualità ovunque, girando e rigirando una delle scelte migliori, a mio avviso è la Pizzeria Romana al taglio. Questa pizzeria oltre ad avere ingredienti di ottima qualità è in grado dio proporre una vasta gamma di varianti per le proprie pizze.

Si può scegliere la pizza tradizionale, quella vegetariana o anche quella vegana ed è possibile anche scegliere opzioni di pasta con farina di canapa. Nota molto positiva è anche la possibilità di abbinare una birra artigianale al cibo, una possibilità in più di valutare la buona qualità dei prodotti locali.

È importante osservare che un luogo proponga prodotti di fattura propria poiché ci fornisce una garanzia in più dell’operato e un metro di valutazione ulteriore del posto. Da non sottovalutare è anche il prezzo decisamente equo e proporzionato per un locale che si trova nel centro della capitale.

Se ci si troverà a Roma e si deciderà di rispettare la tradizione al cento per cento e quindi di mangiare una pizza, la pizzeria Romana al taglio è di certo una validissima opzione da tenere in conto sia perché è una delle pizzerie più rinomate di Roma, sia per la notevole varietà di prodotti proposti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi