In questo articolo mostriamo le tendenze del 2022 con il ritorno di alcuni grandi classici reinterpretati in chiave moderna con colori e texture all’avanguardia. Infatti, durante quest’anno ci sarà un cambio radicale: non più trucchi leggeri ma energia creativa e voglia di esprimersi.

Il 2022 è l’anno del make-up sia dal punto di vista artistico che estetico: un’opportunità per rappresentare al meglio il proprio mondo interiore. L’importante è riuscire ad individuare il colore perfetto per noi: usare il colore è un modo per dire chi siamo.

Scopriamo insieme quali sono i beauty trend del 2022.

Dai colori pastello al trucco “neon”

Nel 2022 ci sarà il ritorno del rossetto rosso fuoco: tra le altre colorazioni che possiamo citare ci sono il fucsia e l’arancione, già presenti nella passata stagione autunnale.

È importante citare anche il grande rientro dello smokey eye per dare un tocco raffinato ed elegante agli occhi con una sfumatura in grado di donare profondità e non appesantire troppo lo sguardo. Quest’anno si punta molto sui concetti di naturalezza ed eleganza.

Ombretti dai colori appariscenti e sgargianti: verde evidenziatore, giallo ed arancione potranno essere usati per la routine di tutti i giorni e non solo per festività o party.

Durante quest’anno si potrà anche puntare sul trucco “neon” con colori come verde smeraldo, giallo fluorescente, blu elettrico e viola, applicato dal contorno della palpebra sfumato verso l’esterno passando da un tratto più accennato ad uno più deciso.

Altro protagonista di questo 2022 sono i colori pastello, trend che trae ispirazione dagli anni 2000: bianco, lilla, giallo e verde acqua. Se volete creare delle linee perfette potete utilizzare un eyeliner o, in alternativa, ombretti applicati con un pennello inumidito.

L’eyeliner infatti ritorna all’interno del beauty case mostrando il proprio effetto geometrico: disegna la coda dell’occhio per allungare lo sguardo, scegliendo una o due linee parallele, a intensificarne l’effetto.

Nel corso del 2022 inoltre si punterà molto sull’effetto metallizzato: oro, bronzo e argento per donare al volto maggiore luminosità; anche in questo caso possiamo decidere se accennare il trucco o utilizzarlo anche su occhi e labbra per un make-up più deciso.

Scopri i prodotti di Bio Boutique la Rosa Canina

Tra i marchi più importanti di cosmetici bio troviamo la linea Alkemilla: è un brand italiano di cosmesi e make-up. Ha una vastissima scelta di prodotti biocertificati e testati sui metalli pesanti (nickel tested, cromo e cobalto) e produce anche solari con filtri chimici.

Trova i prodotti Alkemilla anche online come nello store Bio Boutique La Rosa Canina: un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Per i lettori di Giusconsumeristi il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: GIUSCONSUMERISTI15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!