I videogiochi sono una realtà che sta diventando molto commerciale e anche sportiva. Almeno una volta nella vita, tutti abbiamo giocato e ci siamo appassionati ad un videogioco. Oggi ci sono anche quelli gratuiti, tra cui troviamo Candy Crush. Ideato da Facebook per poter essere usato su tutti i dispositivi mobili completi di connessione ad Internet.

Come si struttura questo gioco e perché tutti lo usano? Essendo gratuito diventa immediatamente interessante. Comunque parliamo di un gioco realmente semplicissimo. Si tratta di una sorta di “Tetris” o di “puzzle” dove alla fine si devono allineare le stesse figure in modo che poi esplodano. Man mano che si riesce a “pulire il quadro”, con una serie di allineamenti delle stesse figure, si sale di livello.

Pensate sia semplice? Ebbene no! Perché, per rendere più intelligente il gioco, ci sono solo un numero prefissato di mosse che potete eseguire. Inoltre, lo spostamento avviene solo in orizzontale o in verticale. Gioco lanciato da Facebook nel 2013, oggi ha milioni e milioni di seguaci e migliaia di livelli.

Nuovo record per Candy Crush

Nuovo record mondiale nel mondo dei videogame. Mai raggiunto fino ad oggi, nemmeno dalle case costruttrici di software o che sviluppano questi videogiochi, un programma che avesse ben 5.000 livelli.

Candy Crush ha raggiunto questo successo, tant’è che ha annunciato il traguardo dei 5.000 livelli con una pubblicità mondiale. Facebook è soddisfatto di questo primato, ma ha annunciato che il prossimo obiettivo di Candy Crush è quota 6.000. Comunque, tutti questi livelli, sono difficilini da fare. Ce ne sono alcuni che hanno addirittura richiesto un aiuto dalla stessa Facebook per capire come riuscire a superarli con le mosse che sono state concesse.

Gli appassionati di questo gioco, hanno interi forum con domande, risposte e trucchetti che sono realmente molto seguiti. Pensate che ci sono anche die forum dove si gioca a più “menti” in modo da poter poi superare il livello “impossibile”.

Il livello 277, il più difficile

Tutti sono a conoscenza che il livello 277 di Candy Crush Saga è quello più difficile. Il trucchetto per superarlo è il seguente, attenzione a non cambiare i movimenti altrimenti dovrete ricominciare.

  • 4° riga, sposta in alto la caramella blu e poi si sposta la caramella blu della 5° riga
  • Usa l’icona dello scambia caramelle speciali detta 7° riga
  • Nella 7° sposta la caramella rossa in alto
  • Il cubo verde in 5° riga lo si muove verso destra
  • In 7° riga sposta la caramella “speciale” a sinistra
  • Il cubo verde in 7° riga si sposta in alto
  • Sposta la caramella blu della 4° verso sinistra
  • Ecco che poi ci sono delle indicazioni delle caramelle luminose che esplodono in sequenza

Poche e semplici mosse per il livello che ha fatto “impazzire” e stressare milioni di persone.

Sbloccare velocemente i livelli su Candy Crush Saga

Per continuare a superare i livelli di Candy Crush Saga è possibile anche sbloccarli in modo da saltare delle sequenze che ormai conoscete a memoria.

Si deve andare nelle impostazioni privacy di Facebook. Continuare con la voce “Impostazioni” per giungere in “App e siti Web”. Alla fina si giunge in accesso effettuato con Facebook. A questo punto, la prima voce da spuntare e Candy Crush Saga e rimuovi. Una volta che andrete a ricollegarvi avrete saltato dei livelli.

Attenzione perché questo “trucchetto” funziona solo con coloro che hanno creato un account prima del 2013, cioè prima del lancio di Candy Crush Saga. In seguito sono stati creati dei blocchi e degli algoritmi per impedire questo trucchetto.