La magia del Natale è qualcosa che avvertiamo sempre, da bambini è intensa, ma da adulti è ancora molto forte. Un vero luogo che è stupendo a natale, che è diventato famosissimo in tutta Europa, è Jesolo, Venezia.

In questa città si ha un mercatino di natale ricchissimo di luminarie, di allestimenti, di attività e di mercatini. La presenza degli stand è di circa 70 capannine natalizie, ma senza contare anche quelli più piccoli, che sono completi solo di un banco o più banchi e da una tenda di copertura.

Ogni anno ci sono 3 manifestazioni imperdibili, che partono dalla località “lido” fino al centro del paese di Jesolo, che sono collegati da un trenino gratuito.

Nel 2019 è stato classificato come uno dei più grandi mercatini del Nord Italia. Quindi effettivamente è perfetto per lo shopping natalizio.

La magia del Natale “veneto”

Come si presenta il mercatino di Natale a Jesolo? Oltre alle casette e al “Christmas Village” ci sono ben 70 capanne natalizie, oltre alle tante attività di ricreazione e ai giochi presenti nei vicoli e nelle piazze.

Ci sono anche molte casette di prodotti gastronomici tipici, assaggi di dolci di natali e molte attività ludiche. In poche parole si respira Natale e ci si diverte.

Si organizzano dei veri e propri tour con questa tappa. Ogni anno sono milioni i turisti che decidono di fare il loro shopping natalizio a Jesolo.

Nel centro della piazza più grande, viene installato un albero di natale di 20 metri, riccamente adornato di luci. Si trova la pista da pattinaggio, la casa di babbo Natale e gli elfi che ritirano le letterine dei più piccini.

Informazioni per i mercatini di Natale a Jesolo per il 2020-2021

Nonostante la pandemia in corso, salvo poi casi di emergenza, l’appuntamento al mercatino di Natale a Jesolo, è in costruzione. Ovviamente ci potranno essere delle piccole modifiche o comunque distanziamenti sociali, nel rispetto delle normative attuali.

Tuttavia il mercatino di natale a Jesolo si farà. L’apertura è prevista per il 29 novembre fino alla sera del 6 gennaio. Le capanne apriranno dalle ore 10.00 fino alle 19.00, fino a 15 dicembre. In seguito ci sarà l’apertura dalle 9.30 del mattino fino alle 21.00. Nella vigilia di Natale la chiusura sarà alle 19.00.

L’ingresso è gratuito, quindi potete divertirvi quando e come volete, senza pagare alcun biglietto d’entrata.

Come ci si arriva?

Vediamo come ci si arriva a Jesolo. Se siete a Milano dovete prendere l’autostrada A4 e uscire poi all’aeroporto Tessera-Jesolo. Se siete a Mestre e uscite a Noventa di Piave. Venite da Tarvisio o Udine, allora prendete l’autostrada A4 e uscite a Noventa di Piave.

Se andate in treno, sempre più comodo, basta uscire a Mestre oppure a San Donà del Piave, da qui ci sono poi degli autobus navetta che vi conducono a destinazione.