I migliori conti correnti online del 2017

In questo articolo, realizzato mediante le informazioni ottenute dal sito www.migliorcontocorrenteonline.org, tratteremo i migliori conti corrente online del 2017, un anno pieno di incertezze e con notizie altalenanti dall’universo bancario. Proprio per questi motivi scegliere un conto corrente online è una scelta importante e va eseguita con le dovute cautele e informazioni.

Moltissimi isituti di credito hanno aperto, alcuni recentemente, altri ormai da diversi anni, una sezione dedicata ai conti correnti online. Sono molto diversificate le offerte proposte dalle banche per un conto sul web, possiamo trovare pacchetti famiglia, conti per giovani studenti e lavoratori, conti per le aziende o liberi professionisti. La scelta è molto ampia ma nel panorama bancario possiamo trovare una nicchia tra i migliori conti correnti online per il 2017.

La lista che proponiamo in questo articolo ha un unico punto fondamentale, le banche proposte hanno tutte conseguito un alto livello percentuale di CET 1 Ratio, che misura la disponibilità finanziaria dell’istituto di credito. Più questa percentuale è alta, maggiore sarà la solidità della banca. Ricordandoci che in caso di default lo Stato non potrà più, con le nuove norme, salvare una banca dal fallimento, ma questa potrà rivalersi sui correntisti e obbligazionisti.

Fatte queste dovute premesse, andiamo ora a visionare alcuni dei conti correnti dei maggiori istituti di credito carattarizzati dal famoso CET 1 ratio.

My Genius Unicredit

Decretato miglior conto online per il 2017 è il conto online su cui punta Unicredit. Conto corrente completamente a zero spese, non si paga il canone alla banca ma solo l’imposta di bollo statale se viene superata la soglia dei 5.000 euro, è un conto adattabile alle esigenze personali. Possibilità di effettuare tutte le operazioni necessarie tramite home banking, ma anche di accedere a prestiti e finanziamenti. Con il versamente di una piccola somma, previa accettazione della richiesta, si potrà usufruire anche di una carta di credito. Il conto mygenius è un conto che va in crescendo, poichè si inizia con un conto base completamente gratuito, per arrivare a un conto online completo con molti servizi, economico, che da la possibilità anche di investire in borsa.

Conto Banco Posta Click

Poste Italiane Spa, mette a disposizione degli utenti un conto corrente online con cui effettuare tutte le operazioni allo sportello delle poste comodamente da casa. Il conto prevede un piccolo canone annuale, che si può evitare aderendo alle molte offerte proposte, la solita imposta di bollo se si superano i 5.000 euro e la possibilità di collegarlo al libretto di risparmio di Cassa depositi e presititi. Per aprirlo da casa bisogna avere a disposizione una firma digitale valida, altrimenti ci si deve recare allo sportello.

Ing direct

La banca olandese ING direct è la prima banca ad aver dato la possibilità di aprire un conto corrente online, ormai da molti anni. Si conferma ancora al top delle offerte con un conto a zero spese, non ci sono spese di apertura e chiusura, nè per effettuare bonifici o pagamenti, tranne l’imposta di bollo per il superamento dei 5.000 euro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi