Misano Adriatico, una perla vicino Riccione

misanoIn provincia di Riccione, Misano Adriatico affascina prima di tutto per la sua parte antica, Misano Monte, un caratteristico centro artigianale e agricolo arroccato sulla collina. Come gran parte del territorio emiliano, questa località è costellata di edifici che meritano una visita almeno una volta nella vita. La piccola Chiesa Parrocchiale, le cui origini non sono note, custodisce al suo interno una scultura lignea del XVI secolo.

Anche la Chiesa di Santa Maria Assunta, sita nella località di Scacciano, costruita nel 1929, ha un tesoro nascosto tra le sue mura: si tratta di una fonte battesimale in pietra risalente al 1606. Accanto al mare sorge la parte nuova di Misano Adriatico, dove troviamo la Chiesa dell’Immacolata Concezione e una statua raffigurante Sant’Antonio da Padova.

Chi sceglie di trascorrere qui i suoi giorni di vacanza, sa che il mare è l’attrattiva principale nonché il fiore all’occhiello e il vanto degli abitanti che più volte hanno visto le loro acque fregiarsi del titolo di Bandiera Blu. Il lungomare, sul quale potrete passeggiare, è stato recentemente rinnovato su progetto del celebre architetto Paolo Portoghesi.

Le spiagge dorate sono servite da bellissime strutture balneari che offrono agli ospiti il massimo confort. Se amate la natura, sulle sponde del lago artificiale formatosi dal fiume Conca troverete la Grande Oasi, un’area naturalistica protetta abitata da una caratteristica fauna acquatica.

Misano è nota in tutt’Italia per ospitare il circuito internazionale di Santamonica, l’autodromo con una superficie di oltre 600 mila metri quadrati. Se volete rilassarvi facendo attività fisica, le coste, le valli, le colline sono battute da centinaia di ciclisti a cui potrete aggiungervi! Insomma questa piccola perla nei pressi di Riccione rappresenta la meta ideale per il tuo soggiorno in riviera!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi