Le neo mamme che hanno bambini di pochi mesi da accudire, devono gestire molte situazioni che spesso si risolvono in problemi molto semplici.

I neonati, quando iniziano l’allattamento, hanno un problema comune dato da meteorismo, flatulenza e gas nello stomaco. Le crisi di pianto incontrollate, sono date proprio dalle prime digestioni di latte materno. Le famose e temutissime “colichette”, sono normali.

Tuttavia, proprio l’aria che si sviluppa nel pancino, danno crampi, dolori acuti e anche indigestione. Un bambino non fa quali sono le funzioni del suo corpo, quindi si deve intervenire con il Mylicon gocce. Non si tratta di un medicinale, ma di un supporto per eliminare l’aria gassosa.

Seguire sempre le dosi consigliate

Le coliche provocano dei dolori nei neonati che sono acuti e crisi di pianto incontrollabili. Anzi, quando poi il bambino comprende o intuisce che è dopo la poppata che ha questi dolori, potrebbe rifiutare anche di essere allattato.

Il Mylicon è un prodotto venduto senza ricetta medica. Si parla di un farmaco da banco. Composto da “simeticone” che permette di avere una riduzione ed eliminazione del gas nello stomaco.

Meglio sempre seguire le dosi consigliate sul foglietto illustrativo oppure che ci vengono suggerite dal medico curante. La dose consigliata è di 20 gocce due volte al giorno.

Effetti collaterali o sovra dosaggio

Il Mylicon ha degli effetti indesiderati? I timori delle mamme sono molti. Sottolineiamo che si tratta di un medicinale che viene usato anche dagli adulti che soffrono di flatulenza, coliche e meteorismo.

In caso di sovra dosaggio ci potrebbero essere solo dei problemi di diarrea, ma questo capita in un neonato su 100. Quindi possiamo certificare che il Mylicon non ha effetti collaterali.

Mylicon funziona?

Il Mylicon agisce direttamente nello stomaco e nella pancia. Riduce la presenza di batteri e diminuisce, fino ad annullare totalmente, la formazione del gas.

Per coloro che soffrono di meteorismo o anche di aerofagia, si ha un’azione sgonfiante che avviene nelle prime ore del mattino. Infatti, durante la notte, il Mylicon avrà fatto il lavoro. Nonostante ci potrebbe essere una minima formazione di gas, viene eliminato.

I neonati avranno una riduzione anche di indigestione da latte materno. Quando si esagera nella poppata è normale che ci sia poi un problema di rigurgito che viene dato dalla formazione del gas.

Sicuramente il Mylicon offre molti vantaggi e una cura per un problema che spesso è difficile da gestire nei neonati. Ad ogni modo è possibile provarlo direttamente perché si compra senza ricetta in qualsiasi para farmacia, farmacia o anche su internet.