Nora Amile, in passato, ha partecipato alla trasmissione La pupa e il secchione, ed ancora viene ricordata da molti fanno, per il suo aspetto e i suoi modi affabili, ed è apparsa per l’ultima volta nel mondo dello spettacolo nel 2015.

Chi è Nora Amile e a quali trasmissioni ha partecipato?

Non si hanno molte informazioni sulla biografia di Nora Amile. E’ noto che è nata a Casablanca (Marocco), il 10 novembre 1979, da padre nord-africano e madre siciliana, e non ha mai conseguito il diploma, ottenendo solo la licenza media.

Nel 2006, esordisce nella programma La pupa e il secchione, e da allora, anno dopo anno, ha partecipato ad altri show, come Candid Camera, Italia allo specchio e Colorado cafè.

Come comparsa, è apparsa su Buona Domenica, Matrix e La grande notte. Nel 2007, ha posato senza veli per un calendario, e l’anno seguente incide un singolo, dal titolo My party.

Dopo aver lavorato sul set di Don Luca c’è, con Luca Laurenti, nel 2009 condusse Fico + Fico, con i Fichi d’India, in onda su Italia Uno. Sempre nel medesimo periodo, ha frequentato Marco Balestri.

Cosa fa oggi?

L’ultima volta che è apparsa in tv, Nora Amile compariva in un videoclip del 2015 con il rapper Melo, nel quale interpretava una donna delle pulizie, che si divertiva a creare disordine, invece di sistemare la stanza. Nel 2017, ha rilasciato un’intervista, dichiarando che ama lavorare dietro le quinte, e nel 2018 sono comparse delle sue foto scoop in piscina, in una giornata da “sorelle”, con Guendalina Canessa.

A Barbara d’Urso, durante un’intervista televisiva, ripensando al primo programma a cui ha partecipato, dichiarò: “Ho fatto la cretina perché me lo chiedevano, avrei fatto qualunque cosa pur di stare in tv. Oggi devo continuamente dimostrare che non sono tonta. Al programma davo la risposta più divertente piuttosto che quella giusta. Era quello che volevano. Non ho pensato alle conseguenze. E poi fa parte della donna ocheggiare. Mi dicevano di fare la svampitella e io, pur di rimanere lì, ci stavo”.

Sebbene alcuni potessero considerarla superficiale, la popolarità dell’ex show girl non è certo diminuita, anche se, come lei stessa dichiara, non è più “una pupa” ma una signora, anche se non è chiaro a cosa stia lavorando.

Comunque, nonostante siano passati molti anni dalla sua prima comparsa, la mora tutto pepe de La pupa e il secchione, è ancora una donna bella e sensuale.