Perchè le slot machine sono vietate ai minori?

slot casinoChi ha provato a giocare almeno una volta alle slot machine saprà che c’è il divieto assoluto per i minori d 18 anni di età. So già che molti di voi staranno pensando che questo divieto sia facilmente aggirabile, vuoi per scarsità di controlli per quel che riguarda i casinò online, vuoi per la negligenza dei gestori di molti bar e sale giochi sul territorio nazionale.

Tuttavia il divieto c’è, esiste, e non di rado vengono fatte delle multe piuttosto salate a chi trasgredisce questo divieto. Quello che moli si domandano, però, è perchè le slot siano vietate ai minori di 18 anni. Per quale motivo esiste questa norma visto che, in fin dei conti, si tratta pur sempre di un gioco?

Se pensiamo bene, infatti, le slot machine non si differenziano troppo da altri giochi da bar o da sala. Anche pe quelli, infatti, bisogna inserire dei soldi per poter giocare e ci sono stati casi documentati di giovani che spendevano una fortuna in queste cose.

Il motivo del divieto, però, è un altro. Per prima cosa alle slot machine si possono perdere ancora più soldi e, soprattutto, ci sono stati casi dimostrati di dipendenza patologia. Una dipendenza che può essere molto frequente, specialmente laddove vi sia una predisposizione, una debolezza di fondo che spinga a non prendere questo per quello che è: un gioco divertente e nulla più.

Una buona soluzione è rappresentata dalle slot online gratuite, ossia dei siti che offrono la possibilità i giocare senza spendere alle slot machine. Questo serve a molti per comprendere che, in fin dei conti, si tratta di un semplicissimo gioco, piacevole e divertente quanto si vuole, ma che per nessun motivo deve mai prendere il sopravvento e spingerci a giocare più del dovuto.

Ovviamente le slot gratuite non sono nate per questo scopo. Molti casinò online, infatti, decisero di proporre delle slot free per poter dare modo alle persone titubanti di provare questo divertente gioco senza nessun impegno. Inoltre danno la possibilità di testare le diverse slot per dare modo al giocatore di testare diverse ambientazioni (se così le possiamo chiamare) e diverse tipologie di gioco (a 3, 4 o 5 rulli). Insomma un modo come un altro per provare il gioco e capire se le slot machine fanno per se oppure no. Il tutto senza mai dimenticare lo scopo ludico del tutto.

Fonte: http://www.freeslotmachine.it/

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi