Per veicolare l’immagine aziendale non serve intraprendere strade dispendiose: basta infatti donare un post-it personalizzato al momento giusto per arrivare dove altre strategie possono fallire.

I blocchetti di post-it brandizzati, magari colorati o dalla forma particolare, possono infatti generare un passaparola efficace e dall’effetto assicurato, poiché hanno ampia diffusione nel quotidiano, il che li rende molto richiesti e utilizzati in ogni ambito.

Post it personalizzati: una promozione che funziona

I memo personalizzati garantiscono alle aziende una promozione efficace soprattutto grazie ai tanti campi di applicazione: vengono infatti utilizzati nella condivisione immediata di semplici informazioni, come indirizzi, appuntamenti o numeri di telefono, ma anche nella compilazione della lista della spesa, un elemento che accomuna tutti.

Sono inoltre utili per trascrivere idee che altrimenti andrebbero perse e per dare risalto ad alcuni concetti tra le pagine dei libri, in questo caso sotto forma di post it segnapagina, ideali per organizzare le proprie note attraverso l’uso dei diversi colori disponibili.

Questa particolare tipologia di memo, dalla forma di bandierine rettangolari colorate – oggi immancabili su tutte le scrivanie – è spesso contenuta all’interno di piccoli o grandi organizer da tavolo, che possono essere personalizzabili sia nelle stampe, sia nelle misure. Tra le proposte più interessanti ci sono quelle formulate online da Giallonote, che dispone di numerosissimi set con copertine rigide personalizzabili, memo adesivi più ampi sulla terza di coperta e bandierine dai colori fluo.

Tutti i set di post-it sono inoltre realizzati secondo assetti variabili, che tengono conto delle diverse esigenze dei destinatari. Ci sono ad esempio gli organizer in formato pocket da tenere in borsa o in tasca, i dadi personalizzabili multifunzione, che schiudendosi offrono blocchi di sticky notes, bandierine segna pagina con un pratico porta penne, e poi ci sono i cardboard, set completi di post-it con fascia adesiva, da incollare in blocco su monitor e scrivanie.

La personalizzazione può essere richiesta anche per il box del dado e la copertina dell’organizer: in questo modo, sarà possibile disporre di porta post it con logo accattivanti, ideali sia come regalo aziendale che come gadget promozionale.

Post it e memo: la qualità di Giallonote

Forte di una realtà nuova, dinamica e attenta ai trend più attuali, Giallonote propone post it personalizzati di tutte le forme utilizzando esclusivamente carta e colla 100% made in Italy. La qualità è sempre garantita da una stampa ad alta definizione a 4 colori, che aiuta a ottenere ampie possibilità di personalizzazione.

Giallonote permette inoltre di stampare grafiche, loghi e contatti sia sulle singole pagine dei post-it, sia sulle copertine. Si possono realizzare memo con fogli a righe di dimensioni variabili – eventualmente per agevolare la scrittura di liste o appuntamenti – o personalizzare i colori dei fogli, a scelta fra il classico giallo, il bianco o altre colorazioni pastello.

Per beneficiare di un servizio che punta a coniugare qualità e velocità, visita il sito ufficiale di Giallonote e stampa post it personalizzati in pochi click: la spedizione è sempre gratuita, e in fase di ordine è possibile accedere a un’assistenza personalizzata per il controllo gratuito dei file.

Promozione del brand economica grazie ai post it

Naturalmente, quello dei post it è un investimento dal costo ridotto e dal ritorno economico interessante, soprattutto se si pensa che, a fronte di un ordine iniziale – spesso dall’importo piuttosto contenuto – si può disporre di un quantitativo di gadget tanto ampio da garantire una distribuzione capillare.

Ai blocchetti completi donati ai clienti consegue inoltre la visibilità dei vari post-it condivisi dagli utilizzatori, che assicurano una pubblicità gratuita che si mantiene costante nel tempo.

In aggiunta, questi piccoli e accattivanti foglietti con banda adesiva trovano spazio davvero ovunque: sui banconi nei negozi, sulle scrivanie dei professionisti, sui ripiani casalinghi e negli zaini degli studenti.

Infine, sono colorati, quindi facilmente individuabili anche tra decine di oggetti disposti nei dintorni e godono di una visibilità molto ampia visto che possono essere disposti ovunque grazie alla loro iconica striscia adesiva.