Quante crocchette deve mangiare un cucciolo?

Avete appena adottato un cucciolo e volete dei consigli su come nutrirlo? Bene, siete nel posto giusto! In questo articolo vi darò dei consigli su quanto spesso e quante crocchette deve mangiare un cucciolo. Solitamente per almeno i primi giorni è consigliabile dar da mangiare al cucciolo la stessa marca di croccantini poiché cambiare la loro dieta all’improvviso potrebbe arrecare dello stress. Dopo circa una settimana potete tranquillamente cambiare la marca.

Croccantini: cosa sono, quali sono le migliori marche e dove acquistarli

I croccantini sono un alimento secco per cani che viene solitamente venduto in pacchi o in grandi sacchi. E’ un modo molto conveniente per nutrire i cuccioli poiché si mantengono bene anche una volta che sono stati aperti. Gli ingredienti che contengono generalmente sono: proteine di carne, carboidrati e cereali. Per quanto riguarda la scelta della marca, vi consigliamo di acquistare quelli ricchi di proteine di originale animale e con un basso tasso di cereali in quanto potrebbero creare problemi di digestione. Tra le marche migliori vi segnaliamo la Orijen che è composta da: 80% di tacchino, pollo, uova e pesce ed il 20% di frutta e verdura. I croccantini possono essere acquistati nei negozi d’animali, nei grandi supermercati e nei negozi online.

Quando e quanto bisogna nutrire un cucciolo

Innanzitutto dovete capire qual è il fabbisogno giornaliero totale del vostro cucciolo e poi suddividerlo in diversi piccoli pasti. Dare la razione giornaliera di croccantini in un solo pasto potrebbe procurargli una terribile diarrea. I cuccioli hanno infatti bisogno di piccoli pasti per consentire loro di elaborare il cibo senza sconvolgere lo stomaco. Ecco una guida approssimativa su come e quando nutrire il vostro cucciolo:

  • Quattro pasti al giorno fino ai tre mesi (7 e 11 del mattino e 3 e 7 del pomeriggio)
  • Tre pasti al giorno fino ai sei mesi
  • Due pasti al giorno dopo i sei mesi

Quanti croccantini dare ad un cucciolo

Ogni cucciolo ha bisogno di una determinata quantità di croccantini per crescere bene e per mantenersi in salute. E’ difficile dire con precisione quanti grammi bisogna dare ad un cucciolo poiché la crescita e le dimensioni variano da razza a razza e da cane a cane. Per sapere quanti grammi dovete dare al vostro cucciolo, vi basterà controllare il suo pacchetto di croccantini che indicherà la quantità prestabilita da dare a seconda della sua età. Fate molta attenzione perché molti pacchetti di croccantini indicano i grammi di un’intera giornata e allora voi dovrete dividerlo in pasti separati come ho scritto nel paragrafo precedente. Per i primi giorni pesate i croccantini, fino a quando riuscirete a trovare la quantità giusta ad occhio.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi