Le aziende sono sempre alla ricerca di idee per promuovere il brand su larga scala in modo efficace.

È interessante notare come anche nell’era digitale, in cui le strategie di marketing prevedono sempre più spesso di avvalersi delle risorse della rete per diffondere prodotti e servizi, rimanga altrettanto fondamentale la pubblicità territoriale.

A tal proposito, i gadget personalizzati risultano essere tra gli strumenti più efficaci di cui è possibile avvalersi, dato che possono essere distribuiti in molteplici contesti, presentano un prezzo piuttosto conveniente e si caratterizzano per le elevate possibilità di riutilizzo, nel caso in cui si opti per articoli utili e accattivanti.

In questo frangente, i capi d’abbigliamento e, in particolare, le t-shirt personalizzate risultano essere ancora oggi tra le possibilità più apprezzate dalle imprese. Affidare la promozione aziendale a questi articoli, infatti, consente di optare per un capo sempre alla moda, indossato spesso nel quotidiano, con la possibilità di raggiungere un ampio bacino di pubblico.

Naturalmente, per creare capi durevoli e fare un investimento sostenibile per le casse del proprio business è fondamentale avvalersi di servizi di stampa professionali, come per esempio quelli messi a disposizione dal portale specializzato Easygadget.it.

Infatti, le magliette personalizzate su questo sito si caratterizzano per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e permettono di supportare al meglio ogni tipo di campagna promozionale.

Magliette personalizzate: quali scegliere?

Per promuovere il brand in modo efficace con le magliette personalizzate è senza dubbio importante selezionare il capo giusto, in grado di rispecchiare lo spirito dell’azienda e, al tempo stesso, soddisfare le preferenze del target di riferimento.

A questo proposito, è bene ricordare che i migliori portali e-commerce mettono a disposizione un ampio catalogo di magliette, così da poter soddisfare pienamente qualsiasi genere di esigenza.

Per esempio, tra i vari capi è possibile trovare magliette di cotone aderenti, con scollo a V in stile classico oppure trendy, con taglio slim o di cotone jersey.

Le aziende che intendono affidare la promozione del brand a capi d’abbigliamento caratterizzati da una linea sportiva possono acquistare t-shirt poliestere in materiale traspirante, bicolore stile baseball, con stampa mimetica, tecniche, con scollo a V e con bande traspiranti sui lati oppure senza maniche.

In alternativa, è possibile optare per magliette in cotone pettinato e righe intessute, con cui realizzare omaggi tenendo conto delle ultime tendenze in fatto di moda.

Magliette personalizzate eco-friendly: l’ultima tendenza

Al giorno d’oggi molte imprese hanno iniziato a servirsi di prodotti green, al fine di ridurre l’impatto ambientale e rafforzare la propria immagine tra i consumatori, sempre più attenti a queste tematiche.

Per questa ragione, potrebbe essere utile optare per la realizzazione di magliette personalizzate ecologiche. Easygadget.it, a tal proposito, mette a disposizione t-shirt in cotone biologico certificato OCS (Organic Content Standard).

Si tratta di una soluzione perfetta non solo per essere distribuita come omaggio ma anche come uniforme casual per i propri dipendenti, soprattutto in occasione di fiere ed eventi di settore.

In questo modo, è possibile promuovere il brand e la filosofia aziendale eco-friendly con un prodotto iconico e al tempo stesso meno impattante sull’ambiente ed economico. Infatti, le t-shirt ecologiche si contraddistinguono anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Come creare una maglietta personalizzata

Oltre a quanto detto, è doveroso rammentare che tali portali e-commerce permettono alle aziende di partecipare attivamente alla creazione dei prodotti acquistati, così da adempiere tutte le richieste mosse dai clienti.

I portali specializzati nella stampa di gadget personalizzati propongono diverse tecniche con cui soddisfare le necessità delle aziende. Easygadget.it, per esempio, per la creazione di t-shirt promozionali d’impatto mette a disposizione la serigrafia, il transfer digitale e la sublimazione.

La scelta della tecnica di stampa viene effettuata sulla base del materiale prescelto per la t-shirt nonché delle caratteristiche grafiche e cromatiche del logo, del messaggio o dell’immagine da imprimere sul capo.

Dopo aver determinato modello e tecnica di stampa più adatti, sarà possibile richiedere un’anteprima di stampa prima di procedere all’ordine, così da valutare in ogni dettaglio il risultato finale e assicurarsi di beneficiare di gadget in grado di rispondere pienamente al proprio progetto.

Leave a Reply