Serie tv in uscita nel 2017: le migliori di Rai, Mediaset, Sky e Netflix

Sono veramente tante le novità che attendono gli amanti delle fiction e delle serie tv in genere nell’anno che verrà. Anche in Italia, infatti, una serie di nuovi personaggi ci aspettano su tutte le reti televisive. Oggi vediamo insieme quali saranno le migliori serie tv che verranno proposte nel 2017 dai canali Rai, Mediaset, Sky, Netflix.

Le fiction Rai e Mediaset del 2017

Iniziamo con le serie tv che proporrà ai propri telespettatori la Rai. Le novità partono da subito. Sarà infatti in onda a partire dal 12 gennaio su RaiUno “Un passo dal cielo 4”, ambientata sulle cime del Trentino Alto Adige e con Daniele Liotti tra i protagonisti del cast. A febbraio, invece, avremo modo di vedere il nuovo “La porta rossa”, con protagonista un fantasma poliziotto alle prese con indagini e storie personali.

Bisognerà invece aspettare il 13 marzo per rivedere Luca Zingaretti alle prese con due nuove puntate de “Il Commissario Montalbano“. Ad essere proposti in veste televisiva saranno questa volta i racconti Il covo di vipere e Come voleva la prassi, entrambi naturalmente partoriti dalle sapienti mani del maestro Cammilleri. Alta è l’attesa per il ritorno di questo programma apprezzato sia dai giovani che dai più grandi. Qualche giorno dopo sarà la volta di un altro atteso ritorno, quello di Tutto può succedere 2. Torna anche, con la sua quarta stagione, l’apprezzata serie “Che Dio ci aiuti”, in onda da metà gennaio.

Molte e anch’esse desiderate sono anche le proposte di Mediaset. Partirà infatti a gennaio, su Canale Cinque, la seconda stagione di “Squadra Mobile 2”, mentre il mese seguente sarà il turno di “Il bello delle donne…alcuni anni dopo”, con Manuela Arcuri nel cast. A marzo, con Gabriel Garko, sarà la volta di “L’onore e il rispetto 5“. Le soprese non finiscono qui, però, perché i canali Mediaset proporranno anche Furore 2, Immaturi La Seria e Per amore di mia figlia. Particolarmente attesa è anche la serie che ha per protagonista la Michelin nei panni di Rosy Abbate. La speranza è quella che questo prodotto televisivo non lasci spazio a rimpianti per la chiusura (momentanea o definitiva ancora non lo sappiamo) della fortunata serie Squadra Antimafia. Rimaniamo in tema poliziesco italiano, per ricordare che nel 2017 inizieranno le riprese dalla seconda stagione di Solo, la fiction con protagonista Marco Bocci che ha incollato agli schermi molti italiani ed italiane e di cui si attende già con impazienza il ritorno.

Le fiction su Sky e Netflix

L’anno nuovo su Netflix si apre con Suburra, la serie con la prima stagione, ma le sorprese di fatto saranno una costante dell’anno che verrà. Dal giorno dell’epifania vedremo dunque One day a time, che mette in scena le avventure di una mamma ispanica separata alle prese con due figli adolescenti e con i loro piccoli grandi problemi quotidiani. A febbraio sarà invece il turno di Una serie di sfortunati eventi, serie molto attesa e che promette grandi numeri; al pari di Defernders: Iron Fist. Il protagonista in questo caso è Denny che, dopo una infanzia trascorsa da orfano tra monaci Buddhisti, decide di tornare nella Grande mela e di riprendere in mano gli affari della propria famiglia.

Su Fox dal 3 gennaio sarà di scena The Mick, la cui professionista dovrà dedicarsi alle cure della famiglia di sua sorella, in seguito all’arresto di quest’ultima. Il giorno successivo invece, sullo stesso canale, sarà il turno di Star, la fiction che mette in scena tre giovani ragazze con l’ambizione di sfondare nel mondo del cinema.

Le sorprese insomma non sembrano mancare, e molte altro arriveranno nel corso dell’anno. Non resta dunque che restare sintonizzati davanti alla tv per non perdere quanto di bello i nostri canali ci proporranno.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi