Le serie televisive, in questo momento di Coronavirus, ci hanno fatto molta compagnia. Ce ne sono alcune storiche, ma poi troviamo anche quelle nuove, ancora nel pieno dell’evoluzione, che ci tengono con gli occhi ipnotizzati allo schermo. Una di queste è Shadowhunters. Alcuni la conosceranno sicuramente. Per chi non sa di cosa parliamo, ma sta cercando una nuova serie televisiva appassionante, ve la presentiamo noi.
Una creazione statunitense, che nasce nel 2016. La trama è tratta da un adattamento e rivisitazione di un romanzo letterario amatissimo in America. In seguito si è “vivisezionato” l’intreccio per creare le stagioni di Shadowhunters. La prima stazione è composta da 13 episodi, è quello pilota ha avuto un interesse altissimo che ha fatto ben sperare nel seguito.

L’intreccio della serie

Shadowhunters parla di una serie di angeli che combattono contro i demoni. Piu di mille anni fa, un angelo caduto dal cielo, ha mischiato il suo sangue con gli esseri umani. Questo fece nascere “esseri” metà uomini e metà angeli. Questi devono dare la caccia ai demoni.

Nella prima stagione vediamo la protagonista. Una studentessa che vive una vita abbastanza anonima e semplice. Al suo diciottesimo compleanno assiste ad un omicidio che vede solo lei. Mentre torna a casa, sconvolta, viene attaccata da un demone. A questo punto di Shadowhunters, lei viene salvata da un “uomo angelo”.

La protagonista scopre di essere anche lei metà angelo. Da qui deve intraprendere il suo cammino per diventare una cacciatrice di demoni. Ovviamente, ci sono tanti demoni da combattere, ma poi c’è il “super demone”, che si è risvegliato e che vuole ottenere una coppa dall’enorme potere.

Shadowhunters è una serie televisiva adatta a adolescenti o a chi ama il fantasy, facile da seguire e anche da capire.

Shadowhunters e personaggi

Parliamo dei personaggi di Shadowhunters. La protagonista di tutte le serie è la studentessa “Clarissa”, chiamata confidenzialmente “Clary”.

Nonostante sia una ragazza normalissima, ottima studentessa con un futuro brillante, scopre di essere metà umano e metà angelo. Lascia tutto per diventare una cacciatrice. Ovviamente, nella storia, c’è anche una storia di amore.

Jace, diminutivo di Jonathan Christopher, è il secondo protagonista. Lui è l’angelo umano che salva Clarissa la prima volta che viene attaccata da un demone. Si tratta anche del personaggio che poi allaccia una relazione con Clary.

I personaggi secondati di Shadowhunters sono Simon Lewis, amica di Clary. Isabelle Izzi uno dei personaggi che si innamora di un demone. Alec, fratello di Isabelle. Luke Garroway e un poliziotto che indaga su strani omicidi. Magus Bane, uno degli stregoni e demone. Maia Roberts, altro demone e licantropo.

Stagioni

Le stagioni di Shadowhunters sono in totale 3.

La prima è composta da 13 episodi. In Italia è stato trasmessa nel 2016 ed ha avuto un timido successo.

La seconda stagione è composta da 20 episodi ed è stata trasmessa in Italia nel 2017. Infine, la terza stagione è di 22 episodi ed è stata trasmessa tra il 2018-2019.

Per la quarta stagione, che era ancora in fase di registrazione, le riprese si sono bloccate a causa del Coronavirus, quindi si dovrà attendere il 2021 per vederla.