Le calzature sono degli “accessori” che in realtà sono indispensabili, perfino più degli abiti poiché è da loro che dipende il benessere del piede.

Tutte le scarpe devono avere delle caratteristiche di qualità. Siamo inondati di prodotti che sono di scarsa qualità, suole in cartone pressato, ecopelle sottile e di petrolio. Insomma se dobbiamo comprare delle calzature e meglio trovarle di marca, ma con un prezzo ridotto.

Interne e gli e-commerce che ci sono, vanno ad essere un ottimo aiuto poiché oggi esistono tanti siti di scarpe a poco prezzo. Come potersi fidare e cosa si deve controllare?

Controlla i costi di spedizione

La prima cosa che si deve controllare, quando si trova un sito di scarpe a poco prezzo, sono i costi di spedizione. Purtroppo non è una cosa che abbiamo notato solo noi, ma sono tanti gli utenti che se ne sono resi conto. Alcuni di essi se ne sono resi conto solo dopo qualche mese dall’acquisto.

Vero è che su questi siti è possibile trovare delle scarpe che addirittura costano il 30% in meno al prezzo di listino, ma dove poi i costi di spedizione sono altissimi ed eseguiti solo dal sito stesso. Se un paio di scarpe costano 100 euro, ma poi ci vengono proposti dei costi di spedizione a 25 euro, è facile capire che esse ci vengono a costare comunque 95 euro.

Dunque non è un prezzo proprio conveniente, meglio quindi fare attenzione alle spese di spedizione.

Migliori siti di scarpe a poco prezzo

Quali sono migliori siti di scarpe a poco prezzo? Abbiamo fatto una breve lista. Essi sono:

  • Ebay
  • Amazon
  • ePrice
  • Yoox
  • Privalia
  • Zalando
  • Asos
  • Superga
  • Spartoo

Qui è possibile trovare ottime proposte, ma come mai? Molte delle vendite sono eseguite da negozianti con sede fisica che magari devono liberarsi di rimanenze di magazzino, hanno chiuso l’attività e vendono sottocosto oppure per farsi pubblicità.

Alla fine quindi il cliente potrà avere comunque degli ottimi benefici e con costi di spedizione che sono ben classificati.

Quali sono i costi proposti?

In line generale, sui siti che abbiamo posto in elenco, troviamo comunque una percentuale di sconto che varia dal 20% al 40%. Calzature di marca che sono poi pratiche, belle e utili in diverse occasioni costano intorno alle 70 euro, mentre nei negozi si trovano a 110 euro.

Ovviamente si deve sempre fare una ricerca per trovare taglia, colore e modello che piace.

Leave a Reply