Una splendida vacanza a Maiorca

maiorca vacanzeLe isole Baleari comprendono Ibiza, Maiorca e Formentera. Maiorca tra tutte è l’isola più grande dell’arcipelago spagnolo ed è capace quindi di attirare un flusso più grande di turisti. Questi ultimi provengono soprattutto dall’Italia e dall’Europa Centrale.

I punti di forza di Maiorca sono il clima particolarmente mite durante tutto l’anno, la bellezza delle sue spiagge, la capacità ricettiva per la movida e i locali notturni, le feste tradizionali accanto al divertimento più trendy. Il tutto senza tralasciare anche i monumenti artistici che abbelliscono i centri urbani.

Es Trenc è una delle spiagge più belle di Maiorca. Si tratta di tre chilometri di sabbia bianchissima, distribuita a dune, bagnata da un mare cristallino e turchese. Continuando poi verso la costa meridionale si incontrano insenature e calette che offrono la bellezza della natura accanto alla riservatezza, lontano dal trambusto del turismo più ampio, per giungere poi nella capitale in circa un’ora di auto.

Per chi invece preferisce posti più attrezzati, la migliore è la spiaggia s’Arenal de Sa Rapita, anch’essa bianchissima, la quale presenta strutture alberghiere e ristoranti vicinissimi al mare.

La capitale di Maiorca è Palma, ricca di palazzi nobiliari, tra cui il Castello di Bellver eretto sulla collina che sovrasta la città. La Cattedrale, in stile gotico, è costruita sui resti di una moschea e si specchia sul Mediterraneo per il vicino lago artificiale Parc de la Mar, regalando un panorama molto affascinante.

Vicino alla Cattedrale si può visitare il Palazzo dell’Almudaina, residenza estiva del Re di Spagna quando va in visita a Maiorca. Il mercato coperto invece si svolge nel quartiere caratteristico di Santa Catalina. La zona centrale Passeig des born è meta di vip e personaggi noti, con locali e ristoranti eleganti oltre a negozi e boutique di vario genere. Il Museo di arte Moderna espone dipinti di Cezanne, Gauguin, Mirò, Magritte ed altri ancora.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi