Era strano che nell’era digitale, nel continuo uso dei dispositivi mobili ancora non fosse nata un App per giocare al Superenalotto. Oggi è nata proprio l’applicazione per poter giocare al Superenalotto, dove si vuole, quando si desidera e in modo del tutto indipendente. La nuova App Superenalotto permette di essere scaricata in modo gratuito. I vantaggi sono di:

  • Giocare quando e dove si vuole
  • Si possono controllare le giocate eseguite
  • Salvare i numeri preferiti

Alla fine è come avere una ricevitoria in tasca. Gli utenti hanno immediatamente apprezzato la semplicità della grafica e anche l’intuitività delle icone. In molti l’hanno scaricata perché, quando si hanno dei “numeretti” in mente e non si riesce mai a giocarli, ecco che si scatena lo stress.

Vi è mai capitato di non potervi recare in ricevitoria, per lavoro o per altri impegni, e la sera stessa sono usciti i vostri numeri? Una preoccupazione a cui dire addio.

Come si scarica

Ci sono dei dubbi e timori quando si deve scaricare l’App del Superenalotto, perché? Per il semplice motivo che non la si può installare da PlayStore. Occorre rivolgersi ad altre fonti.

Non appena cliccate il download, vi uscirà la dicitura: Permetti di scaricare l’App da sorgenti sconosciute? Ecco che qui ci si blocca. Il timore di prendere qualche virus sul dispositivo mobile diventa immediatamente “preoccupazione”, ma c’è una spiegazione.

Trattandosi di un gioco d’azzardo, anche se viene monitorato dal monopolio dello Stato, le politiche di Google non permettono di farlo scaricare. Il motivo è anche che i dispositivi mobili appartengono a dei minorenni che, se lo trovano facilmente su PlayStore, lo possono scaricare senza controllo.

Comunque potete stare assolutamente tranquilli perché, quest’applicazione, è gestita solo da Superenalotto, quindi è sicurissima.

L’App del Superenalotto facile da usare

Utilizzare l’App di Superenalotto è facilissimo. Una volta che avete scaricato l’applicazione vi compare l’icona sul display. La si può aprire con un semplice click. A questo punto avete 3 opzioni, quali:

  • Giocata casuale
  • Numeri preferiti
  • Compilazione schedina

Si può scegliere l’opzione utile come se ci si trovasse in una qualsiasi ricevitoria. Anzi evidenziamo anche un’altra curiosa variante per la giocata di sestine casuali. La modalità shake permette di agitare il telefono e avere numeri casuali da giocare. Un modo simpatico per tentare la fortuna.

Alla fine i colpi di fortuna sono sempre improvvisi e non hanno logica, quindi perché non tentare in modalità shake per la vostra prossima schedina del Superenalotto?

Le vincite come sono calcolate?

Una domanda che spesso viene fatta dagli utenti è: come si calcolano le vincite che si fanno con l’applicazione del Superenalotto?

In realtà le regole sono le stesse, perché il denaro che si gioca, anche se virtuale, appartiene ad un conto di un soggetto fisico. Siccome il denaro non viene svalutato perché anche le giocate devono essere diverse? Non ha senso.

Con questo vogliamo dire che quello che giocate con l’App o che giocate con una schedina in una ricevitoria, hanno poi lo stesso valore di vincita.