La vacanza non è solo quella di visitare l’altro capo del mondo, scattandosi foto a ripetizioni, ma si deve vivere. Questo è quello che è stato dimenticato oggi.

Molte sono le coppie che spesso hanno bisogno di fare una vacanza, ma non al mare a prendere il Sole e senza nemmeno vedersi. Una coppia, per ritrovarsi, per viversi e per amarsi, deve scegliere una meta che li unisca in una piccola avventura. Per questo ci sono realmente delle mete che sono state classificate come le migliori per gli amanti e per le coppie, nuove e vecchie, che hanno bisogno di ritrovare un pochino di “brio”.

Mare, natura e divertimento in Polinesia Francese

Per risvegliare una coppia che è assillata dalla “monotonia” una bella vacanza alternativa è quello che dà il giusto “scossone”. Non c’è nulla di male ad avere una dolce quotidianità, ma quando questo inizia a separare l’uno dell’altro, allora si deve fare qualcosa. Uno dei posti più romantici, divertente e che torna a renderci “complici”, è l’isola di Bora Vora, nella Polinesia Francese.

Il turismo che è stato sviluppato in questa zona è puntato su:

  • Pic-nic
  • Spiagge pubbliche, private o paradisi selvaggi
  • Attività subacquee
  • Visite in elicottero
  • Escursioni

Tutte attività da fare in coppia in modo da ritrovarvi. Se poi desiderate vivere un momento realmente romantico, allora una passeggiata in riva al mare, su spiagge bianchissime, al tramonto è emozionante.

Un’avventura da amanti? Allora scegliete Puerto Plata, Repubblica Dominicana

Pronti a partire? Avete fatto le valigie? Lui non si riesce a mettere d’accordo su dove andare con Lei? Lei non vuole far vincere lui? Allora vi consigliamo noi.

La meta da raggiungere è Puerto Plata nella Repubblica Dominicana. Una delle mete sul podio del romanticismo. Il mare ha degli sbalzi di umore, da placido a selvaggio, proprio come nella coppia. Ad ogni modo è una meta paradisiaca. Troverete un turismo che è concentrato su una cultura musicale che vi culla durante le serate in spiaggia. Tante le attività da fare in coppia.

Durante la giornata le camminate in spiaggia, le lunghe nuotate, i giri in kayak o le visite nel centro storico di Puerto Plata, vi allietano le ore. I paesaggi e gli scorci sono mozzafiato, ma c’è un motivo se è anche una delle mete che viene scelta per i viaggi di nozze. Fateci un pensierino perché è realmente imperdibile.

In Italia vi aspetta Venezia

Anche l’Italia ha una località storica per gli amanti di tutte le generazioni, parliamo di Venezia. La splendida città lagunare offre realmente una zona dove si respira romanticismo.

Attenzione che questa è una città che cambia volto in base alla stagione. Se volete un pochino di “complicità”, di puro romanticismo, allora dovete visitare Venezia in bassa stagione. Quando c’è meno gente, potete realmente vedere l’animo veneziano. Piazza San Marco, il ponte dei sospiri, il ponte di Rialto e il giro in gondola, sono delle attività da fare e monumenti da vedere. Di notte o al tramonto, il giro in gondola vi regala sensazioni uniche.