Volvo XC90 2015: ecco le prime foto ufficiali

volvo xc90 2015Cominciano a circolare in rete le prime foto della Volvo CX90 in arrivo nel 2015 al prezzo di 45.250 euro .
Il SUV top di gamma di Volvo in queste ore si presenta al grande pubblico mostrando tutte le sue caratteristiche di progettazione tecnica, non ha ancora avuto inizio la produzione, ma sarà questione di pochi mesi visto che dovrebbe vedere la luce a Gennaio 2015 e che le prime consegne avverranno ad inizio della prossima primavera.

La nuova volvo XC90 è chiaramente rivista nella sua forma estetica, il nuovo logo del marchio Volvo presente sul frontale e sul posteriore oltre che su vari inserti interni e le luci con tecnologia Led a forma di T, unite ad una linea di cintura maggiormente marcata nonché alla presenza di finiture di alto livello come pelle, legno e altri materiali di pregio come il cristallo, mettono subito in mostra lo spirito rinato di questa grande Volvo.

Il grande tablet con tecnologia Touchscreen presente al centro della plancia del nuovo SUV di Volvo permette di regolare le connettività e tutte le funzioni di infotainment di cui l’auto si avvale, tra cui spicca l’impianto audio Bowers & Wilkins da 1.400W di potenza, realizzato appositamente per questa Volvo e che comprende la bellezza di 19 altoparlanti e un subwoofer ventilato integrato nella scocca.

Volvo ha inoltre sviluppato una nuova strategia di mercato per il lancio del suo nuovo SUV da ben 7 posti: infatti la singolare strategia farà si che per prima verrà presentata la XC90 First Edition, acquistabile esclusivamente online in tiratura limitata di soli 1.927 esempòlari (1927 è l’anno di fondazione della casa automobilista Volvo – ndr), disponibile in due motorizzazioni, entrambe dotate di cambio automatico ad 8 rapporti e di una trazione integrale permanente.

Entrambi i motori facenti parte della famiglia sviluppata da Volvo denominata VEA (Volvo Engine Architecture) saranno dotati di quattro cilindri in modo da sostituire degnamente la precedente motorizzazione a bordo delle precedenti versioni di XC90.

I motori saranno presentati nelle più classiche alimentazioni a benzina e turbodiesel, scopriamoli insieme nel prossimo articolo!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi