Quando si tratta di migliorare la visibilità della propria attività, siamo sempre alla ricerca del mezzo che ci permetta di ottimizzare gli sforzi principali. Sul mercato c’è uno strumento pubblicitario che meglio di chiunque altro permette di comunicare direttamente con il cliente.

Stiamo parlando del totem pubblicitario per esterni, così chiamato per via del suo formato allungato che gli consente di essere posizionato all’interno di un centro commerciale o in strada per esempio in posizioni strategiche di grande affluenza di traffico, per segnalare la presenza di determinate attività, segnalando promozioni, i prodotti disponibili in un punto vendita e molto altro.

Vediamo perché un totem per esterni può essere un potente strumento per migliorare la visibilità e la comunicazione di un’azienda.

A cosa serve il totem pubblicitario?

Normalmente lo scopo principale è quello di migliorare la visibilità di un’azienda o puntare i riflettori su un prodotto specifico, dal momento che il totem, per via del suo formato, può contenere anche una parte informativa.

Essendo verticale, risulta ben visibile anche in spazi affollati e sulle grandi distanze, per questo è una delle soluzioni preferite per esterni (punto vendita, fiere, conferenze ecc…).

Inoltre, è uno dei prodotti pubblicitari maggiormente personalizzabili, perché può accogliere da una a quattro facciate, può essere autoportante oppure addossato a un muro, diventando un elemento chiave di informazione e comunicazione con il cliente (qui per esempio, puoi visualizzare una selezione di totem pubblicitari da esterno).

4 vantaggi di avere un totem pubblicitario su misura

I totem pubblicitari sono strumenti pubblicitari molto diffusi che offrono un gran numero di vantaggi. Attualmente sono uno degli elementi di promozione col miglior rapporto costi/benefici, poiché possono essere adattati alle esigenze di tutti i tipi di clienti e prodotti. Dunque, è tempo per noi di riassumere i cinque principali vantaggi di avere un totem pubblicitario personalizzato.

1.   Sono perfetti per catturare l’attenzione

La verità è che i totem per esterni hanno la grande capacità di raggiungere questo obiettivo perché generano un grande impatto. Tieni presente che questo è un formato pubblicitario altamente visivo, qualcosa che piace molto al nostro cervello.

2.   Sono più economici di altre forme di pubblicità

In un momento in cui le aziende devono garantire la loro redditività, è importante scommettere su strumenti che siano fattibili, e il totem è uno di questi. Se lo confrontiamo con altri strumenti pubblicitari, il totem è molto più conveniente e redditizio per far arrivare il tuo nome all’attenzione dei passanti.

Naturalmente, è importante scegliere il posto migliore per posizionarlo, in quanto ciò ti aiuterà a generare molti benefici. Fai la tua scelta pensando sempre al target di destinazione e al contesto in cui verrà utilizzato.

3.   Personalizzazione totale del design e del messaggio

Uno dei vantaggi più importanti è che il messaggio e il design possono essere personalizzati esattamente come desideri, il che ti permetterà di risparmiare per investire in altri settori dell’attività. Grazie al suo formato, i diversi elementi risaltano al massimo su un totem. I messaggi e devono essere chiari, concisi e comunicare il valore aggiunto del prodotto in modo che si distingua dal resto degli articoli o degli elementi. Inoltre, avere il tuo marchio personalizzato lo farà posizionare indirettamente nella mente del consumatore.

4.   Durata

Come abbiamo detto, questi totem di solito durano anni, e avendo un montaggio e uno smontaggio molto semplice, possono essere riutilizzati per le campagne future o gli anni successivi. Se la tua idea è quella di creare un totem pubblicitario per un periodo specifico dell’anno come la primavera o il Natale, piuttosto che concentrarti su una promozione sporadica, puoi utilizzarlo continuamente per gli anni a venire.

 

 

uccello Previous post Frugivoro: ecco che cosa significa e quali animali rientrano in questa classificazione
Borsa Next post Borse Chiarini: quali sono quelle più care? E’ possibile trovarle scontate?