Il settore delle influencer non è solo moda, ma anche passione. Chiara Maci è uno degli esempi di come poter rendere partecipe il pubblico ad una passione chiamata “cucina”.

Infatti è la più famosa è seguitissima food blogger di successo. Ha lavorato nella Sky e adesso è una conduttrice televisiva, ma senza abbandonare il mondo dei social.

I programmi di Chiara Maci

Prima di iniziare a condurre il suo programma televisivo, Chiara Maci lavorava nell’area marketing di Sky. Nel frattempo continua a essere attiva sui social e questo la porta dunque ad essere molto nota.

Nel 2009 apre il blog “sorelle in pentola”. Si tratta realmente di un sito ben curato, molto attivo e che propone tantissime novità nel settore della cucina. Iniziano i primi ingaggi in televisione.

Da qui inizia ad apparire in televisione, da prima come giudice in Cuochi e Fiamme. Tanto basta a farla amare dal pubblico. Nel 2015 conduce un programma tutto suo “vita da food blogger” dove insegna ricette di sicuro successo. Pubblica il suo primo libro.

Ad oggi è la conduttrice fissa di Food Network girovagando per l’Italia alla ricerca di ristoranti della tradizione tipica italiana.

Biografia, la sua vita in 60 secondi di lettura

Chiama Maci nasce a Salerno nel 1983, il 6 dicembre per la precisione. Si trasferisce a Bologna a soli 10 anni e si appassiona alla cucina. Si laurea in giurisprudenza e lavora per Sky.

In seguito decide di aprire un blog di cibo e da allora è diventata molto famosa. Chiara Maci, in passato, instaura una relazione fissa con Riccardo Rossi, attore romano. Ha una figlia di cui non si sa il padre poiché la Maci non ha mai voluto fare il nome in televisione.

Terminata la relazione Rossi, si fidanza con uno chef siciliano, Filippo La Mantia, più grande di lei di 23 anni. Nasce il suo secondo figlio.

Sul suo sito troviamo anche una linea di prodotti per lo shop online, tra cui molte cose sono dedicare alla home decor.

Chiara Maci, figli e compagno attuale

Attualmente, curiosando nella vita di Chiara Maci, la vediamo ancora insieme al suo amatissimo compagno: Filippo la Mantia. La coppia vive nella provincia di Milano, poiché entrambi lavorano in questa zona.

Vero è che spesso è costretta a girare per l’Italia per riuscire a scoprire nuovi ristoranti che trattano la vera cucina tradizionale. Tuttavia l’amore tra due continua e anche alla grande nonostante ci sia una bella differenza d’età.